Reclamo N° 59456
Mario
22 Agosto 2017
per Vostra opportuna conoscenza vi resoconto quanto sto per comunicare a mediaset. Credo esistano circostanze non solo di disservizio ma anche di comportamento illegittimo. Ditemi voi.
Ringrazio anticipatamente.
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Spett.le Mediaset Premium
Sono titolare da anni di un contratto Mediaset premium avente tessera n. 20 8966 5424 28. Con medesimo contratto avrei dovuto poter usufruire del servizio Mediaset Premium Play attraverso il quale avrei potuto usufruire della visione dei canali Mediaset oggetto del contratto su diversi dispositivi.
Ebbene, qui il primo disservizio: l’attivazione della visione sul dispositivo Computer NON HA MAI FUNZIONATO. Ogniqualvolta (ahime) ho tentato di vedere una partita in streaming ho in realtà passato tutto il tempo a telefonare al servizio clienti che mi ripeteva SEMPRE LA STESSA RISPOSTA INESATTA ovvero che c’erano altri dispositivi già in uso che non consentivano la visione e questo è accaduto persino quando NON C’ERA NESSUN DISPOSITIVO ATTIVABILE OLTRE IL COMPUTER.
Appreso che tale disservizio era da considerarsi insuperabile, (pur non ritenendo ciò la soluzione ottimale/vantaggiosa) in occasione di una Vostra promozione aderisco alla stessa consistente nell’ACQUISTO DI UNA SECONDA SCHEDA GEMELLA DELLA PRIMA A 9€ AL MESE la quale mi viene inviata e risponde al codice 21 1444 6961 78.
Essendo la mia abitazione in ristrutturazione ed avendo un utilizzo della TV molto occasionale, mi accingo ad utilizzare la scheda solo in occasione della prima giornata di campionato di calcio Serie A. Senonché in tale occasione
- Mi compare il messaggio “segnale criptato” quindi devo chiamare 800303404, ma poiché “la tessera non è attiva” devo
- chiamare il numero (a pagamento) 199309309, da qui mi si riferisce che
- Devo chiamare il numero (a pagamento) 199303303, da qui mi dicono che non è attiva la condizione “easy pay” e che dunque devo chiamare il numero (a pagamento 199303503), ma serve il numero della tessera originaria che al momento non ho e dunque (ovviamente non vedo la partita nemmeno questa volta) e mi ripropongo di riprovare l’indomani quando sarei stato in possesso di tutti i dati. Quindi l’indomani
- Chiamo il numero 800303404 dove parlo prima con l’operatore 8402, che poi mi passa l’operatore 8326 che non volendomi attivare la nuova tessera non mi passa il suo superiore (tale Sara) però mi re-invia ad un altro operatore (da Tirana) e cioè l’8381 che mi re-invia ad un ulteriore ufficio perché
IL CONTRATTO DELLA NUOVA SCHEDA E’ STATO DISDETTO UNILATERALMENTE SENZA ALCUN PREAVVISO DA PARTE DI MEDIASET CHE ORA PUO RINNOVARMELO SOLO SE PAGO 39€ ANZICHE’ 9€!!!
In buona sostanza ho sottoscritto un patto con voi, e voi con me, ma poi avete ben pensato di recedere dall’accordo senza nemmeno un SMS o una email di preavviso!!! Ma che servizio è mai questo?!?!
A QUESTO PUNTO, VOGLIATE PRENDERE ATTO DELLA MIA DISDETTA DI AMBO LE TESSERE.
P.S.: In occasione della mia volontà di inviare il recesso, scopro
- che Mediaset NON ha una PEC. Ma non è obbligatoria per tutte le società?
- che Mediaset non ha un indirizzo email per Reclami o URP (a meno che non ti scarichi una applicazione che non intendo ovviamente scaricarmi)
Tutto ciò in barba alla cura delle relazioni con i clienti.
Tanto vi dovevo.
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