Reclamo N° 89450
Anna
06 Marzo 2018
Salve,
In data 6 Febbraio 2018 ho inviato una raccomandata a MEdiaset PRemium per disdire il mio contratto che sarebbe scaduto in data 28 Febbraio 2018. Tuttavia, una volta ricevuta tale raccomandata, l'azienda Mediaset ha chiamato più e più volte offrendoci nuovi pacchetti per rinnovare il contratto con loro e non perderci come clienti. Dopo tali telefonate ho rinnovato telefonicamente il servizio Mediaset Premium in data 27/2/2018.
Tuttavia non mi era stato detto che il rinnovo del servizio non prevedeva la champions league nel pacchetto poichè non acquistata dall'azienda. Nel frattempo, quindi, ho richiesto informazioni su sky e ho deciso di rescindere il contratto di premium poichè quello di sky era più vantaggioso. In data 6 Marzo ho telefonato il servizio clienti Mediaset per rescindere il contratto. Dopo varie vicissitudini - e pagando ben 10 euro di chiamata dal cellullare - mi è stato passato un operatore che mi ha guidato alla disdetta online. Tuttavia, solo dopo che la disdetta è avvenuta mi è stato spiegato che visto che tale disdetta non sarebbe stato gratuita perchè, pur essendo stata fatta entro 14 giorni dalla stipula del contratto, si trattava di un rinnovo e non di un contratto ex-novo. In particolare mi è stato detto che dovrò pagare varie penali (hanno utilizzato questo termine) per un totale di circa 85€.
Tutto questo dopo:
1) Essere stato convinta a rinnovare pur avendo mandato la disdetta via raccomandata;
2) aver ricevuto una mancata informazione circa l'assenza della Champions League dal nuovo;
3) Aver ricevuto l'informazione circa le penali da pagare solo dopo aver disdetto il contratto dall'aria clienti.
4) aver pagato 10€ di telefonata con il servizio clienti di Mediaset
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