Reclamo N° 78468

Fabrizio
02 Gennaio 2018
Salve, nel 2011 ho inviato regolare raccomandata di disdetta dell'abbonamento a Mediaset Premium perché non utilizzavo più il servizio ed alcuni canali non erano attivi nella mia zona. Come previsto dal contratto inviai nei termini stabiliti la raccomandata A/R. Notai subito che il servizio non fu disattivato subito ma dopo diversi mesi. Provarono subito a contattarmi telefonicamente offrendomi altri tipi di abbonamento a prezzo vantaggioso ma io rifiutai perché non utilizzavo più quel servizio e non mi interessava. Mi inviarono una prima lettera di avviso di morosità alla quale risposi inviando tramite fax la raccomandata di disdetta che avevo spedito . Dopo tanto tempo (mesi se non anni) ho ricevuto un'altra lettera da una società di riscossione debiti a loro detta incaricata da Mediaset. Sono stato contattato anche telefonicamente da loro ed ho spiegato sempre le stesse motivazioni. Ora a distanza di più di cinque anni continuano a chiamarmi avvisandomi che potrei ricevere una lettera dal loro avvocato e le spese aumenterebbero. Ultimamente , non sto più rispondendo alle telefonate. Non ho ricevuto nessuna raccomandata o comunicazione in merito anche perché ho cambiato abitazione a causa del terremoto. Purtroppo con tutti i traslochi che ho dovuto effettuare dopo il 24 Agosto 2016 non ricordo più dove avevo conservato tutta la documentazione (raccomandata di disdetta e comunicazioni varie). Ma è possibile che un povero consumatore debba sopportare tutti questi soprusi ? Per ultimo un suggerimento. Non si potrebbe inserire per legge, nel contratto di attivazione di tali servizi ,la possibilità di inviare tramite mail o pec la comunicazione di disdetta ? Perché bisogna inviare la raccomandata di disdetta ad una Casella Postale ? Spero di essere stato abbastanza chiaro e la ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità . cordiali saluti Fabrizio
Condividi su:

Hai un problema con Mediaset Premium da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Mediaset Premium

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239