Reclamo N° 46466

Marco
30 Marzo 2017
Salve. Nel mese di marzo 2016, a seguito di offerta commerciale telefonica, decido di sottoscrivere abbonamento a Mediaset Premium. Il suddetto abbonamento aveva scadenza annuale il giorno 28 marzo 2017. Il giorno 14 marzo 2017 ho inviato tramite raccomandata A/R modulo di disdetta a scadenza. Era quindi già scaduto il preavviso di 30 giorni per recedere senza penali, ma mancavano ancora 14 giorni alla scadenza. Oggi, in data 29 marzo, vengo contattato da Mediaset Premium, dove mi fanno una offerta che decido di rifiutare, e mi viene comunicato che la mia richiesta di disdetta non è valida e che devo inviare una nuova richiesta per recesso anticipato immediato. Questo comporta il pagamento di ALMENO un altro mese di abbonamento a prezzo pieno (42€), una nuova raccomandata e la penale (11€). Questa procedura è davvero corretta? Da più parti avevo letto che richiedendo la disdetta prima della scadenza, ma non rispettando il preavviso di 30 giorni, si era tenuti solo al pagamento della penale di 11€. Vi ringrazio
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