Reclamo N° 318840

Wladis
24 Gennaio 2024
08/01/2024_Comprato online monopattino, offerta scontato 499 + 9 di consegna (perchè questa offerta era solo con consegna a casa e non ritiro in negozio) 16/01/2024_Ricevo la merce e si vede subito che il pacco non è completamente integro e in effetti scartandolo il monopattino ha dei pezzi completamente rotti. 16/01/2024_contatto telefonicamente l'assistenza clienti che semplicemente mi liquidano dicendo che devo inviare mail con foto all'indirizzo che mi comunicano. 17/01/2024_invio mail con foto dello scatolone danneggiato e foto del monopattino 18/01/2024_rispondono dicendo che devo mandare foto dai 4 lati dell'oggetto e se in mio possesso anche dello scatolone e che si veda il serial number di entrambi. 18/01/2024_Mando mail con foto richieste, specificando di aver fatto numerose foto di quello che sembrava essere quello che chiedevano, specificando che non essendo esperto non sapevo bene dove fossero i numeri del prodotto. 21/01/2024_Rispondono dicendo che non si vedono le foto del serial number sul prodotto se posso rimandarle quelle più chiare. 21/01/2024_Rimando foto richieste, ribadendo che non sono esperto e se possibile risolvere tempestivamente visto e considerato che il danno non è stato provocato da mia incuria o altro. 22/01/2024_Mi riscrivono richiedendo i due seriali e che non sono tra quelli inviati fino ad ora. 22/01/2024_Preso dalla disperazione e sconforto, mi reco al negozio mediaworld piu' vicino e chiedo aiuto per l'individuazione dei due seriali,(mi ribadiscono che trattandosi di acquisti online con consegna a casa loro non possono darmi aiuto in merito) per lo meno mi indicano quali foto fare. 22/01/2024_Mando mail con i serial number, ribadendo come su ogni mail inviata che chiedo la sostituzione del prodotto e una certa celerita' perche' la questione si sta protraendo anche troppo trattandosi di un errore loro ma che le conseguenze stanno ricadendo tutte su di me. 24/01/2024_Ricevo risposta, si scusano ma il modello non è piu presente nel loro magazzino.... (premetto che fino al giorno precedente era ancora in vendita e che dal giorno dopo il mio acquisto aveva subito un'aumento di prezzo) Mi propongono 3 soluzioni: 1-cerco qualcosa che abbia le stesse caratteristiche e prezzo! (ma non ne hanno) 2-cerco altro prodotto e pago la differenza se costa di più (compro online per l'offerta se avevo più soldi da spendere andavo altrove) 3-risoluzione del contratto con prodotto che verrà da loro ritirato. Naturalmente ho dovuto scegliere la 3 opzione e nella mail con cui ho risposto ho chiesto esplicitamente che: -mi venisse fatto un riaddebito in tempi brevi (senza aspettare che il corriere ritiri il pacco e che venga poi lavorato il tutto dalla loro sede) -Avere la possibilità di stabilire giorno e ora per la riconsegna. Dulcis in fundo, scrivono anche sulla lettera che qualunque sia la mia decisione sarà valutata dal loro ufficio di back office. Da una multinazionale come questa mi sento preso in giro in quanto visto e considerato che hanno riscontrato che erano loro in difetto, non gli sarebbe costato niente offrirmi lo stesso tipo di prodotto anche di fascia di prezzo maggiore come sostituzione. 8 giorni per capire che è un problema loro, ancora mi chiedo a cosa gli servissero i seriali?!! Nel frattempo altre eventuali offerte che potevo sfruttare per sostituirlo sono finite. Sinceramente mi è sembrato subito strano che appena acquistato il bene, il giorno successivo avessero alzato il prezzo. Credo che (come dicono loro non ne hanno più) era un fondo di magazzino e che si aspettassero dei reclami. Ad oggi 24/01/2024 sto comunque ancora aspettando una sola risposta che mi dica se accettano di rimborsarmi!!!
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