Reclamo N° 222523

Luca
19 Gennaio 2021
A Settembre 2020 è stato acquistato da Mediaworld di via Rubattino a Milano, un televisore 43" marcato OK, che dicono essere un marchio Mediaworld. Il televisore si è guastato e Mediaworld ci ha di fatto "obbligati" a portarlo al punto vendita, che fa da centro raccolta, dichiarando che in caso di trasporto da parte loro, sarebbe costato 50€. Portato il televisore, ho segnalato la cosa alla responsabile che ha negato l'obbligatorietà da parte loro di effettuare il trasporto gratuitamente. Premesso che sono stato il responsabile di un C.A.A. di apparecchiature audio e video, per la normativa Europea sulle garanzie, non vi sono costi da attribuire al consumatore, neanche quelli di trasporto e/o spedizione ed il rivenditore è il primo riferimento per la garanzia, quindi non può neanche demandare al C.A.A. la responsabilità dell'accaduto . Noi come centro assistenza, caricavamo alla casa madre anche i costi di eventuali trasporti, c'era un tariffario apposta ma nulla era dovuto dal cliente. Ora, il televisore è costato poco più di 200€ e Mediaworld ci chiede 50€ per il trasporto? E' cambiato qualcosa nella normativa che autorizza il venditore a caricare sul cliente queste spese? Ma se malauguratamente dovesse avere più guasti nel corso dei 24 mesi, paghiamo in trasporti il prezzo del televisore? Non ultimo il fatto che ci hanno obbligato ad uscire muoverci con l'auto durate la chiusura legate alla zona rossa, ad un eventuale controllo cosa dico alle forze dell'ordine, che sono andato a prendere un'amica per portare il suo televisore in assistenza? L'eventuale multa me la paga Mediaworl ( ironico) Grazie, cordiali saluti.
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