Reclamo N° 220280
Simonetta
31 Dicembre 2020
Acquistato telefono cellulare il 11/12 dal sito e-commerce (con pagamento contestuale tramite Paypal). Consegna prevista entro il 21/12. Dal sito Mediaworld risulta che l'ordine è stato "spedito" il 12/12 ma in effetti, come da dettaglio tramite il tracking del Corriere Bartolini, il 12/12 risulta solo che sono stati mandati per via informatica i dati di spedizione al Corriere che però non ha mai ricevuto fisicamente il pacco (aspetto confermatomi telefonicamente in data 30/12 dal Corriere).
Il Servizio Consumatori di Mediaworld alla mia segnalazione tramite il sito internet ha risposto per e-mail in modo totalmente interlocutorio rimandando al tracking on-line o al Numero Verde. Tramite il Numero Verde non è stato possibile parlare con nessun operatore (tutte le volte, dopo lunga attesa, la comunicazione veniva terminata senza essere stata messa in comunicazione con l'operatore).
Addirittura nell'ultima comunicazione per e-mail del 29/12 il Servizio Consumatori del venditore dichiara di aver "provveduto in data odierna a richiedere lo svincolo della giacenza per l’ordine numero xxxxxxx al nostro corriere e la relativa riconsegna", quando non c'è nessuna evidenza che abbia MAI consegnato il pacco al Corriere.
Quindi al momento ho pagato, non ho ricevuto il prodotto, il Corriere dichiara di non aver mai ricevuto il pacco da consegnare e Mediaworld sostiene di averlo spedito, addirittura sostenendo di aver richiesto lo sblocco della giacenza presso il Corriere ma senza fornire alcuna prova documentale a riscontro di quanto dichiarato.
Spero vivamente che Paypal sia in grado di tutelare la transazione e farmi avere, quantomeno, il rimborso.