Reclamo N° 172313

Luca
13 Dicembre 2019
Buon giorno, in data 13-09-2019 ho effettuato un ordine su Mediaworld On-Line, di due prodotti, Dyson V11 e Laptop HP OMEN BY HP 15-DC1009NL, pagato con finanziaria Findomestic per un valore di 2454,49 Euro.. Mi è stato consegnato il primo il Dyson ma non il Laptop HP, per Mediaworld i due prodotti erano stati inviati, ma secondo loro il Laptop era andato perduto dal vettore Bartolini. Sono stato contattato da Mediaworld per la sostituzione del Laptop con un altro prodotto perchè quello risulatava esaurito, ovviamente ho deciso per la risoluzione del contratto di vendita di quell'articolo, vi riporto le nostre comunicazioni di segiuto: in data 17-09-2019 ho aperto il caso Gentile Sig / Sig.ra LUCA BARONI ti informiamo che la tua segnalazione 190917-007376 è stata inoltrata alla nostra divisione di competenza per la relativa gestione. Qualora necessario, sarà nostra cura ricontattarti per maggiori informazioni e successivamente fornire riscontro alla tua richiesta. Cordiali Saluti Servizio Clienti MediaWorld Il 18-09-2019: Gentile signor Baroni, in riferimento alla sua segnalazione la presente per informarla che l'artcolo presente nell'ordine nr 62486259 non è piu disponibile per la sostituzione. A tal proposito, al fine di sopperire al disagio, la invito di consultare il nostro sito per trovare un altro articolo facente parte della stessa categoria merceologica di quello acquistato, con pari caratteristiche e di pari prezzo, volendo indicare marca, modello e codice articolo. Restando a disposizione, le porgiamo cordiali saluti. Servizio Clienti MediaWorld Ledion Risposta mia: Vista la notevole spesa per l'acquisto dei prodotti e soprattutto per il Pc Laptop, che in sconto rappresentava una ottima occasione, anche il Laptop che avevo segnalato come alternativa non è per me una alternativa valida, perciò io preferisco procedere con l'annullamento dell'ordine e della conseguente restituzione dell'unico articolo ricevuto, vale a dire il Dyson V11 Absolute. Fatemi sapere come dobbiamo procede dunque con l'annullamento. Grazie mille In data 19-09-2019: Gentile signor Baroni, dopo le tentative di contattarlo telefonicamente però senza successo, la presente per informarla che per il Pc Laptop possiamo procedere con la risoluzione del contrato, invece per il Dyson V11 Absolute già consegnato puo procedere con il diritto di recesso con rientro in magazzino con le sue spese. O di annullare solo l'articolo non consegnato( PC ) in cui possiamo chiedere a Findomestic per il ricalcolo del finanziamento. Restando a disposizione, le porgiamo cordiali saluti. Servizio Clienti MediaWorld Ledion Risposta mia: Ho ricevuto una chiamata, ma purtroppo non ho visto la chiamata, mi potete a ricontattare? Io dal sito ho già annullato, però mi fa annullare tutto.. se si può annullare solo l'articolo non consegnato ( PC ) e chiedere chiedere a Findomestic per il ricalcolo del finanziamento solo per il Dyson io sono daccordo.. In data 19-09-2019: Gentile Signor Baroni , in riferimento alla sua richiesta, la presente per comunicarle che la nostra divisione di competenza ha provveduto all’assegnazione del numero di Nar CO_5438361 al fine di poter attivare la procedura da seguire per la risoluzione del contratto di vendita dell'articolo HP OMEN BY HP 15-DC1009NL presente nell'ordine numero 62486259 da lei effettuato sul nostro sito. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Finanziamento, comunicheremo alla spettabile Findomestic, di fare il ricalcolo del finanziamento. Restando a Sua completa disposizione, con l’occasione porgiamo distinti saluti. Servizio Clienti MediaWorld Ledion La mia risposta: il 03-10-2019 Buon giorno, sono passate due settimane da quando è stata avviata "la procedura da seguire per la risoluzione del contratto di vendita dell'articolo HP OMEN BY HP 15-DC1009NL" come riportato nella descrizione della vostra mail, ad oggi non ho avuto alcuna comunicazione, ne da parte vostra e successivamente ne da Findomestic per il ricalcolo del finanziamento che ad oggi rimane ancora in toto da pagare a mio carico. Considerando che con il 05-10-2019 inizierò a pagare le rate a Findomestic, mi aspetto che per quella data io non debba pagare anche per un articolo da me mai ricevuto. Attendo vostro celere riscontro. Il 10-10-2019: Gentile Signor Baroni , con la presente vogliamo rassicurarla che la sua pratica è già stata inoltrata alla divisione di competenza per la relativa gestione. A tal proposito le precisiamo che la stessa vaglierà le numerose richieste ad essa inoltrate nel più breve tempo possibile, fornendole riscontro in merito. Scusandoci per il temporaneo disservizio, porgiamo cordiali saluti. Servizio Clienti Media World Kozeta Risposta mia il 03-12-2019: Buon giorno, sempre se ancora si possa parlare di "BUONGIORNO".. Sono quasi passati N°2 MESI dall'ultima vostra comunicazione, come da allegata risposta, per rassicurarmi in merito alla soluzione del problema, ad oggi non ho avuto ancora ALCUN RISCONTRO IN MERITO, intanto continuo a pagare la finanziaria.. Tirando le somme, ho effettuato l'ordine il 13 settembre, da lì a poco abbiamo avviato la pratica per l'annullamento e tra poco saranno passati N°3 MESI, ditemi voi se sono tempistiche attendibili??? Io non capisco, avete almeno una vaga idea di quando riuscirete a risolvere il problema??? Non so tipo entro l'anno 2019??? A questa mail non ho avuto più riposta allora ne ho scritta un'altra in data 12-12-2019: VI SCRIVO l'ENNESIMA MAIL, PER AVERE NOTIZIE SULLO STATO DI AVANZAMENTO DEL MIO CASO, DALLA DIVISIONE DI COMPETENZA OVVIAMENTE NESSUNA RISPOSTA, SONO PASSATI DUE MESI DALLA VOSTRA ULTIMA MAIL PER RASSICURARMI (LA DIVISIONE VAGLIERA' LA RICHIESTA NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE!!!), PENSO CHE ORMAI SIAMO MOLTO OLTRE OGNI RAGIONEVOLE TEMPISTICA, CONSIDERANDO CHE E' DAL MESE DI SETTEMBRE CHE E' STATA AVVIATA LA PRATICA. DALLA FINANZIARIA STANNO ASPETTANDO IL VOSTRO RIMBORSO PER PROCEDERE ALLA CHIUSURA DELLA MIA PRATICA FINANZIARIA, COME BEN SAPETE!!! MI DITE A CHE PUNTO SIETE CON LA CHIUSURA DEL CASO?????? A questo punto mi sono rivolto a voi per capire come muovermi.. Rimango in attesa Luca Baroni
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