Reclamo N° 224920
Stefano
08 Febbraio 2021
Buonasera,
il giorno 13/07 ho acquistato l’articolo PEAQ PNB S130 (ordine #75251618) sul sito mediaworld.it. Dopo averlo pagato, l’ordine mi è stato cancellato per errore, ma, pochi giorni dopo mi è stato consegnato. Io intanto avevo ricevuto il rimborso, quindi ho contattato l’assistenza e comunicato che mi era arrivato per errore il computer anche se l’ordine risultava annullato. Ho dunque effettuato un bonifico di 199€ il 25/07 alle ore 13.19, per restituire la somma dovuta come da accordi.
Ho utilizzato il notebook esclusivamente per svolgere tre esami, il tutto nel giro di una settimana, o poco meno, per un paio d’ore al giorno. L’ho poi messo via, in un posto sicuro, e in apposita custodia. Dopo una settimana , avvicinandosi gli esami, ho provato ad accenderlo, ma non funzionava. L’ho messo in carica per un giorno intero, pensando fosse solo scarico, ma continua a non accendersi.
Ho contattato varie volte l’assistenza clienti e fatto presente che il pc non è funzionante e sono sprovvisto di fattura dato che il loro sistema non l’ha generato e segna ancora il mio ordine come “annullato”.
Sono passati due mesi da quando l’ho fatto presente e nonostante questo si rifiutano di fornirmi la fattura con la quale procedere per avere assistenza.
Questo è un pugno nello stomaco considerano che il pc è stato usato per un complessivo di 10 ore e se mi avessero fornito regolare fattura avrei potuto far valere il mio diritto di sostituzione del
prodotto.
Chiedo a voi che dovreste essere l’ente per la tutela dei consumatori cosa posso fare in questi casi visto che non vedo alternative.
Grazie e buona serata.