Reclamo N° 337958

Fabio
26 Agosto 2024
Buongiorno abbiamo un problema grave rispetto ad una mancata sostituzione di un prodotto fallato e soprattutto rispetto al fatto che il servizio clienti è scomparso dopo una gestione molto approssimativa. I fatti. Il giorno 6 agosto mi viene consegnato un PIANO COTTURA A INDUZIONE SMEG SI2741D, 4 zone cottura, 75 cm x 51 cm Codice EAN: 8017709291662 ordinato online con servizio di installazione e ritiro del vecchio piano a gas. L'ordine era stato effettuato sul sito in data 22 luglio. Il prodotto viene installato in modo approssimativo da parte degli installatori, cosa che viene intanto segnalata da me al servizio clienti sia mediante telefonata sia mediante Pec inviata lo stesso giorno. Il problema che emerge è che il prodotto, nel momento in cui viene attaccato alla presa di corrente, fa saltare l'impianto elettrico. Non sapendo se il problema fosse generato dal prodotto stesso o da imperizia nell'installazione concordo un intervento di controllo da parte della ditta che ha provveduto al montaggio, che dopo sopralluogo stabilisce che il prodotto era fallato in origine (fatto che viene annotato nella bolla di consegna). Dopo alcune incomprensioni con il servizio clienti telefonico riusciamo finalmente a capire la procedura corretta per ottenere la sosttuzione del prodotto. Inviamo modulistica per Pec in data 13 agosto e il giorno successivo ci viene notificato un invio per sostituzione. Il prodotto arriva effettivamente il 22 agosto, ma all'apertura risulta inutilizzabile per uno spacco presente sul vetro. Siamo quindi costretti a rimandare indietro il prodotto e effettuare una nuova segnalazione via mail in data 22 agosto cui ne segue un'altra via pec in data 23 agosto, ma da quel momento non abbiamo più notizie se non dei balbettamenti da parte del servizio clienti, quando in realtà ci saremmo aspettati un immediato invio in sostituzione. Nel frattempo siamo senza notizie e soprattutto senza piano cottura dal 6 agosto, quindi per 20 giorni, il che ci pone in una situazione intollerabile. Potete aiutarci?
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