Reclamo N° 306988

Alessandro
07 Settembre 2023
Buongiorno, in data 09\08\2023 abbiamo acquistato sul Sito On-Line di Mediaworld, 1 Lavatrice Candy RO 14104DWMT/1-S, acquistando inoltre il servizio di estensione della durata della garanzia e la consegna su appuntamento presso il nostro domicilio, effettuando l'immediato pagamento tramite Pay-Pal. Come da indicazioni riportate sul Sito e sulla mail da Loro inviatami di conferma dell'ordine e dell'acquisto, la consegna sarebbe dovuta avvenire tra il 16\08 ed il 21\08. Solamente dopo numerose chiamate effettuate al Loro Servizio Clienti, visto il superamento del periodo indicato, siamo riusciti a farci contattare dal Corriere incaricato della consegna e prenotarla per il giorno 26\08. In data 26\08, all'interno dell'orario concordato, si presenta dunque il corriere incaricato, consegnandoci l'elettrodomestico, ma COMPLETAMENTE E GRAVEMENTE DANNEGGIATO sul fronte e sul retro. Non appena aperto l'imballo e visionato i danni presenti, ricontattiamo prontamente l'autista, il quale ci informa di non poterla riprendere con se ma che avremmo dovuto contattare il Servizio Clienti Mediaworld per richiederne la sostituzione. Contattiamo quindi immediatamente, sempre in data 26\08, il Servizio Clienti Mediaworld, spiegando nel dettaglio l’accaduto. Ci viene risposto che avremmo ricevuto una mail da parte Loro e che avremmo dovuto rispondere allegando 6 fotografie, 4 dei lati della lavatrice dove fossero ben visibili i danni e 2 delle etichette presenti sull’imballo e sulla lavatrice. Ricevuta la mail dopo pochi minuti, rispondiamo immediatamente allegando le fotografie in formato JPG. Il tutto sempre il giorno 26\08. Nulla ricevendo più da parte Loro, richiamiamo per chiedere se avessero ricevuto il tutto e se fosse partita la lavorazione. In tale occasione, ci viene già risposto di aver ricevuto il tutto e di aver avviato la pratica. Dopo alcuni giorni, riceviamo una mail dove ci vengono richieste nuovamente le fotografie, sostenendo che non fossero leggibili. Procedo quindi con il nuovo invio in formato PDF e richiamo il Servizio Clienti, dal quale l’Operatrice che risponde, sostiene di averle ricevute e visionate ed addirittura mi indica di aver visto su 2 delle foto, le “frecce rosse” da me fatte sulla foto, per evidenziare i danni dell’elettrodomestico (particolare che solo aprendole e visionandole, avrebbe potuto sapere). Nulla ricevendo da parte Loro, nei giorni a seguire, richiamo nuovamente in molteplici occasioni il Servizio Clienti per chiedere aggiornamenti, da dove mi viene sempre comunicato di aver ricevuto e visionato le foto e di averle inviate al reparto e di procedere ad un sollecito della lavorazione. Nella giornata di ieri, 06\09, ricevo per la terza volta una mail dove mi vengono richieste nuovamente le foto, sostenendo non fossero leggibili, a questo punto era ovvio che si trattasse di una scusa per perdere tempo. Invio nuovamente una mail con allegate nuovamente le 6 foto in formato PDF, richiedendo un urgente riscontro, dicendo di sentirmi preso in giro e minacciando di procedere con l’apertura della pratica tramite Pay-Pal e di rivolgermi all’Unione Consumatori, qualora non avessi ricevuto da Loro riscontro a stretto giro. Nel tardo pomeriggio di ieri, 06\09, chiamo nuovamente il Loro Servizio Clienti, i quali prima sostengono che le foto non siano nuovamente leggibili e solamente dopo la mia minaccia di procedere con una denuncia tramite le Forze dell’Ordine, “magicamente” le Foto ora sono leggibili ed “a breve sarei stato ricontattato”. Nel frattempo, abbiamo provato a scrivere e contattare anche tramite Facebook e Messenger sulla Loro Pagina Ufficiale e tramite altri canali social su cui sono presenti le Loro Pagine Ufficiali. Ad ora, a distanza di 1 MESE dal pagamento EFFETTUATO, siamo ancora privi della merce acquistata e privi di qualsiasi risposta concreta in merito alla soluzione del danno arrecatoci. In tutto questo, è 1 mese che siamo costretti a recarci alle Lavanderie a Gettoni, con danno di tempo ed economico per la nostra famiglia. Potreste cortesemente supportarci per la risoluzione del problema? Vi ringrazio e Vi auguro un buon lavoro ed una buona serata. Cordiali saluti.
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