Reclamo N° 224751

Stefano
06 Febbraio 2021
Buongiorno. Qui sotto vi allego il reclamo inviato mesi fa all'azienda Mediaworld. Ad oggi non ho avuto alcun tipo di risposta. Capisco che siano pochi euro, ma credo sia una questione di principio: pensate si possa andare avanti per questa questione? Arbitrati o qualcosa di simile? grazie Pisa, 05/10/2020 Oggetto: reclamo per richiesta prezzo arbitrario Buonasera scrivo il seguente reclamo a seguito di una spiacevole esperienza vissuta oggi pomeriggio intorno alle 19,30 nella vostra filiale di Pisa. Intenzionato a comprare un cavo per il mio Galaxy, chiedo la consulenza di un vostro addetto: quello che mi serviva sapere era, in soldoni, se fosse più conveniente comprare un cavo Cellular Line o originale Samsung. Il commesso mi informa subito circa il prezzo del Cellular Line (8,99 €) e successivamente mi accompagna allo scaffale dei cavi originali Samsung: visto il prezzo (7,99 €) mi consiglia anche lui di acquistare quello originale. Mi reco in cassa e dopo una lunga fila l’addetta mi chiede 10,99 € anzichè il prezzo esposto. Spiego che il cartellino indicava un altro prezzo e mi risponde che per lei il prezzo è quello e mi invita a tornare in reparto per ulteriori delucidazioni (???). Torno al reparto e mi viene confermato che il prezzo è quello, come peraltro visibile da cartellino. Mi reco nuovamente in fila e arrivato il mio turno confermo il prezzo di 7,99€ alla cassiera, lei continua a dirmi che non può vendermelo a meno di 10,99€. A quel punto mi chiedo sia perché mi abbia detto di tornare in reparto, sia perché chiedano in cassa prezzi più alti di quelli esposti, e mi invita a parlare con un responsabile in reparto. Torno in reparto, non riesco a parlare con colui che mi era stato indicato come responsabile (perché occupato) ma vengo assistito da un altro addetto: questi si rende conto che c’era stato un errore, e che un’intera fila di cavi usb type c marca Samsung era prezzata come 7,99 anzichè 10,99. Chiedo se può venire in cassa a certificare il prezzo, onde consentire alla sua collega di vendermelo al prezzo esposto, e mi risponde di no, che avrei dovuto pagarlo 10,99€ anche se prezzato diversamente. Allibito, decido di rinunciare all’acquisto di quel cavo a un prezzo arbitrario e mi reco in cassa a chiedere un modulo per i reclami da compilare (era per me importante compilarlo subito con loro, per certificare il prezzo a cui era esposto) e la cassiera mi informa che non aveva moduli di reclamo, e che avrei dovuto compilarlo necessariamente online. Non ritengo assolutamente corretto (ne lecito) impedire a un cliente di comprare un prodotto al prezzo esposto, e chiedo ufficialmente che mi sia garantita la possibilità di tornare in filiale e di acquistare il cavo sopra menzionato al prezzo dichiarato (7,99 €). Potete rispondere a questo reclamo alla mia mail[hidden]@hotmail.com Per qualunque altra informazione su questa vicenda potete contattarmi al mio numero 334.xxxx. In attesa di un vostro fattivo interessamento e cortese riscontro invio distinti saluti
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