Reclamo N° 299620
Mario
06 Giugno 2023
Buongiorno,
Vi incollo una parte della email che ho inviato il 19/05/2023 a Mediaworld:
"Ieri 18 maggio sono andato al punto vendite di Pompei NA per acquistare un XIAOMI Redmi Note 12 Pro 5G. Non vedendolo esposto ho chiesto all'addetto se era disponibile, mi ha detto di si e che il costo era di € 369,99. Mi ha consigliato molto insistentemente di fare una assicurazione Kasco al costo di €79,99 per 1 anno. Gli ho detto che avevo visto il modello nero in offerta sul sito a € 291,99 (https://www.mediaworld.it/it/product/_xiaomi-redmi-note-12-pro-5g-128-gb-black-187774.html), ha controllato e mi ha detto che per avere quel prezzo avrei dovuto fare obbligatoriamente la Kasco a 79.99 altrimenti il prezzo sarebbe stato di 369.99, mi ha detto che comunque alla fine avrei risparmiato € 7 e avrei avuto la kasco, alla fine ho fatto così non potendo comprare il cellulare senza l'assicurazione, anche se non la volevo, non ho avuto scelta Non mi sembra giusto, anzi mi sembra una pubblicità ingannevole, mettere dei prezzi come specchietti per le allodole senza specificare che si è obbligati ad acquistare un servizio per aver quel prezzo in offerta."
Chiedevo anche se c'era qualche modo per recedere al contratto di assicurazione.
Il servizio clienti MW mi ha risposto che sarei stato ricontattato dal punto vendita.
Sono passati oltre 18 giorni e dopo aver sollecitato 4 volte, non mi ha mai contattato nessuno.Il servizio clienti MW continua a rispondermi sempre con la stessa email, cioè che sarò ricontattato dal negozio. Ieri ho inviato la quinta email a MW ma non mi hanno più risposto.
Non so se sia legale il loro comportamento, obbligarti a comprare dei servizi per avere uno sconto. Sul sito MW non era specificato quest'obbligo.
Spero che mi possiate aiutare o perlomeno mi potete dare una risposta.
Grazie e corsiali saluti