Reclamo N° 241435

Gianluca
30 Luglio 2021
Condivido la mia recente esperienza negativa presso il centro Mediaworld di Bologna (Parco Meraville). Intenzionato ad acquistare un cellulare nuovo e accessori ad esso conessi, mi ero informato sul sito dell'azienda e avevo riscontrato certi prezzi (solo a titoli di esempio, per i due prodotti più cari che volevo acquistare: 879€ e 195,99€). Una volta giunto presso il negozio mi era stato detto che quei prezzi facevano riferimento solo all'acquisto online (cosa NON specificata sul sito dell'azienda), ma mi era stato comunque promesso che mi sarebbero stati applicati i prezzi online. Mi è stata però anche proposta con una certa insistenza la sottoscrizione di una polizza assicurativa, anche quella ad un prezzo scontato (qualcosa come 109€ al posto di 159€). Nel frattempo il commesso mi aveva mostrato qualche preventivo su carta, dove il totale non superava mai i 1200€. Una volta deciso di acquistare i prodotti che mi interessavano e avendo deciso di fare la polizza di 1 anno, pago presso lo stesso commesso e il totale ammonta a 1144.96€. Dopodichè il commesso mi accompagna alla cassa per ultimare le procedure, ma lì mi viene detto che i calcoli erano stati fatti male e che avrei dovuto aggiungere altri soldi. Per la precisione, non era stata calcolata la polizza assicurativa di circa 159€, specificandomi che mi erano stati applicati i prezzi online e non di negozio, solo in virtù del fatto che avevo deciso di acquistare quella polizza. Se avessi voluto rinunciare alla polizza avrei dovuto pagare i prodotti a prezzo pieno (di negozio quindi e non i prezzi scontati online). Dopo discussioni durate una mezzora nella quale sono stato messo profondamente a disagio e durante le quali i commessi si sono mostrati interessati solo ed esclusivamente alla massimizzazione del loro profitto, cercando di vendermi a tutti i costi la loro assicurazione e senza alcuna cura verso i miei interessi, ho deciso di acquistare i prodotti a prezzo pieno, senza polizza assicurativa e dovendo quindi aggiungere altri 80€ (la differenza tra i prezzi di negozio e quelli online). In sostanza dopo essere stato "ingannato" dai prezzi online, sono stato "ingannato" anche in negozio, finendo per pagare gli stessi prodotti che potevo comprare online 80€ in più. Chiedo gentilmente se si può fare qualcosa in merito, sia nei confronti del sottoscritto, sia nei confronti di Mediaworld perchè garantiscano una maggiore trasparenza per il consumatore.
Condividi su:

Hai un problema con Mediaworld da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Mediaworld

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239