Reclamo N° 200547
Roberta
29 Giugno 2020
Ho acquistato on line da Media World una cucina a gas e l'acquisto prevedeva obbligatoriamente anche l'installazione, al prezzo di 89 euro, giustificate dal fatto che, oltre ai collegamenti elettrico e del gas, fossero inclusi la sostituzione degli ugelli, la prova di tenuta del gas,la verifica del livellamento, la regolazione del minimo, le istruzioni sul funzionamento, la verifica del ricambio di aria nel locale e il rilascio, ove previsto, di una dichiarazione di conformità. Il corriere che mi ha contattato per la consegna (CEVA logistic) mi ha spiegato che non erano abilitati a fare quel genere di installazione ma che avrebbero solo consegnato la cucina. Ho avvisato Mediaworld chiedendo come dovessi comportarmi e abbiamo stabilito ( dopo ore di telefonate a vuoto e i crampi alle dita a furia di digitare 1, 2 3, per poi trovare sempre e costantemente gli operatori occupati) che avrei fatto effettuare la consegna e avrei richiesto il rimborso per l'installazione, che ho dovuto fare a mie spese. Il corriere ha consegnato, disimballato e attaccato il rubinetto del gas dicendo che non si prendeva alcuna responsabilità e che mi stava facendo un favore dato che non era abilitato a fare quel collegamento. lo lo ho rassicurato dicendo che avevo già contattato un tecnico che avrebbe provveduto a fare tutte le verifiche che erano previste. Ho firmato la bolla di consegna dove si parla solo di consegna del prodotto e disimballo dello stesso. Oggi mi è arrivata una comunicazione da Mediaworld che dice che dato che ho firmato la bolla di consegna non mi rimborseranno!!! In sostanza mi hanno costretto a pagare per una super installazione che non erano in grado di fare e che non hanno fatto. Non credevo che MediaWorld fosse una azienda così poco professionale. Mi sento davvero truffata!!! Chi acquista on line deve potersi sentire tutelato, ancora di più rispetto a chi acquista in negozio. Inoltre non è possibile che non ci sia un interlocutore e che per parlare con un operatore rumeno che non sa cosa dire e può solo far rimbalzare la segnalazione a qualcun altro, si debba prendere un giorno di ferie e una confezione di Malox!!!: Di fatto il servizio clienti non esiste. Pessimi!!!