Reclamo N° 303208

Lorenzo
21 Luglio 2023
Ho acquistato online il 19 giugno un notebook dal sito di Mediaworld. Volevo fare il reso del notebook perché non rispondeva alle mie esigenze (entro i 14 giorni). La scatola originale è stata purtroppo buttata via per errore poiché lesionatasi durante il disimballo del prodotto. Quindi il 30 giugno scorso avevo contattato il servizio clienti che mi aveva assicurato che il reso era comunque possibile senza penali e che avrei potuto rispedirlo con un imballo realizzato da me o portarlo in negozio. Mi sono quindi recato in negozio (Mediaworld Fiumicino) sabato 1 luglio, dove invece mi è stato detto che il reso senza scatola non poteva essere accettato e bisognava chiedere conferma al servizio clienti. Non ho comunque ricevuto notizie fino all'11 luglio, quando vengo contattato dal servizio clienti che mi comunica che il reso non è possibile poiché manca l’imballo originale. Sul sito web, nella sezione dedicata ai resi, è chiaramente scritto che oltre la possibilità di rifiutare il reso completamente, in caso di mancanza di componenti, si può incorrere in una penale e non ricevere un rimborso completo. A quanto pare però il servizio clienti dice che se mancano degli accessori il reso è comunque possibile, mentre la scatola è insostituibile. Sono disposto a pagare una penale per la mancanza dell’imballo, ma che mi venga rifiutato il reso di un notebook da 1099 euro perché manca una scatola di cartone mi sembra francamente assurdo. Il notebook è stato tra l’altro esaminato in negozio e risulta in perfette condizioni e completo di tutti gli altri accessori (caricabatteria e manualistica). Non so se si possa fare qualcosa, non ho ancora consultato un avvocato.
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