Reclamo N° 241735

Marcello
03 Agosto 2021
Ho Acquistato un Tablet da regalare. Al momento della consegna del regalo si è scoperto non essere della tecnologia utilizzata dal destinatario del regalo. Mi sono recato presso il punto vendita e per il cambio mi hanno chiesto € 19,90 per il reset del dispositivo. Mi sono opposto alla cosa perchè il dispositivo non è stato usato e men che meno ci sono stati salvati sopra dati sensibili. Non c'è stato nulla da fare. Se non pagavo il servizio di reset non mi cambiavano il dispositivo. Ho già mandato loro una PEC il 01-08 a cui non ho avuto risposta per il momento. Ecco il testo che ho mandato per PEC Spett.le Mediamarket spa a socio unico Punto Vendita Centro Commerciale Euro Torri Piazzale Balestrieri 19/A 43100 Parma Parma, lì 01/08/2021 Oggetto: Reclamo mancata sostituzione prodotto La presente per contestare la mancata sostituzione del tablet Huawei T10S acquistato presso il vostro negozio in data 23/07/2021. Il tablet è stato acquistato per essere regalato. Non è mai stato utilizzato perché al momento dell’apertura del regalo ci si è accorti essere con tecnologia android ibrida, quindi non funzionante con l’account Google. In data 31/07/2021 sono venuta presso il vostro negozio per la sostituzione. Mi è stato detto che il prodotto non poteva essere sostituito se non mi accollavo la spesa di € 19,90 per il ripristino del dispositivo. Contestavo l’addebito di tale spesa e ribadivo che il dispositivo non era mai stato utilizzato. Anche ad una verifica approfondita del vostro tecnico (sono rimasta in attesa circa 30 minuti) non è risultata nessuna evidenza dell’utilizzo del dispositivo men che meno di dati sensibili all’interno da dover eliminare. Nonostante questo mi è stato riferito che il dispositivo doveva essere ripristinato perché risultava avesse subito tre cicli di ricarica. Contestavo il fatto che ciò non dimostrava l’utilizzo del dispositivo da parte mia men che meno la presenza all’interno di dati sensibili che richiedessero reset del dispositivo. Per quanto riguarda i cicli di carica possono essere tranquillamente anteriori al mio acquisto: la confezione del tablet non era sigillata. Il prodotto è tale e quale era al momento dell’acquisto: non è stato utilizzato e a maggior ragione non sono state fatte delle configurazioni o salvati dei dati all’interno. Per questo motivo ritengo di essere in diritto a chiedere la sostituzione senza nessun addebito per attività di ripristino. Allego Fattura di acquisto e rimango in attesa di vostro gentile riscontro Cordiali saluti. Cosa ne pensate, riuscite a darmi una mano?
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