Reclamo N° 280641
Maria cinzia
23 Settembre 2022
Ho acquistato una cucina a 4 fuochi presso il negozio Lingotto-Torino e mi sono accordata sulla consegna. Ho pagato 89 euro di supplemento per consegna, istallazione e ritiro dell'usato. Nell'istallazione era compresa la certificazione. Nella giornata di oggi è avvenuta la consegna come da accordi. Subito dopo l'istallazione, abbiamo incominciato a sentire un forte odore di gas mai avvertito prima. Allarmati dalla cosa abbiamo immediatamente chiamato il negozio per segnalare il problema e trovare una soluzione. Questo avveniva in data di oggi 23/09/2022 alle ore 15.25. La signora addetta al servizio mi rispondeva che mi avrebbe richiamata a breve per dirmi quando sarebbero passati i tecnici addetti all'istallazione (avvenuta verso le 12,30). Dopo circa un'ora, non avendo ricevuto alcuna comunicazione e avvertendo un odore sempre più intenso di gas, richiamavo il negozio per sollecitare (ore 16,35). Mi rispondeva un altro addetto, tranquillizzandomi e dicendomi che sarei stata richiamata. Cosa avvenuta alle 16.57 con la signora della prima chiamata. Mi veniva quindi comunicato che i tecnici non sarebbero potuti passare fino all'indomani. A questo punto ho sollevato una serie di reclami sottolineando l'importanza di avere un pronto intervento vista la pericolosità della cosa e che era un servizio che avevo pagato. La signora, con fare supponente, sminuiva la mia richiesta e a quel punto ho minacciato di fare una segnalazione alle Forze dell'ordine. Quindi, la signora, mi liquidava gentilmente. Nel frattempo ho chiamato il servizio di Italgas, messo a disposizione del comune che, dopo avermi dato una serie di indicazioni per mettere in sicurezza l'appartamento e le persone presenti, mi garantiva un pronto intervento da lì a poco. Alle 17.01, mi richiamava anche l'addetta dell'ufficio ritrattando ciò che mi aveva comunicato pochi minuti prima e garantendomi l'arrivo dei tecnici in un tempo non definito, ma comunque in prima serata. Entrambi, tecnico e addetto del servizio Italgas, si presentavano alle 17.35, e rilevavano una grave perdita di gas dovuta a una guarnizione difettosa di fabbrica. Il danno è stato così ripristinato. Segnalo l'incompetenza, la scortesia e la superficialità della signora dell'ufficio clienti che non ha assolutamente tenuto conto dell'esigenza del cliente ma soprattutto del rischio corso.