Reclamo N° 254593
Francesca
21 Dicembre 2021
Il 5 dicembre ho acquistato presso Mediaworld Centro San Donato Novoli (FI) una lavatrice. Pagata in tutto, installazione e consegna comprese 709,00 euro tramite bancomat. Consegna fissata 9 giorni dopo, il 14 dicembre in un arco di tempo dell’intera mattina. A metà mattina del giorno della consegna il responsabile del reparto (credo) mi chiama per dirmi che il prodotto non è arrivato al deposito, mi assicura che di solito nell’arco di 24 h questi disguidi si risolvono, “ma se non riceve nessun avviso del trasportatore domani o dopodomani le faccio sapere qualcosa venerdì”.
Ovviamente non succede niente e venerdì inzio a chiamare al numero del negozio che mi era stato dato (055… quindi Firenze). Rispondono dall’Albania (!) e non riescono a passarmi il responsabile del punto vendita. Scrivo una mail dove elenco anche quest'ultimo disguido e dopo un po’ ottengo risposta telefonica dal “signore” che mi aveva chiamato la volta prima e che non solo non si scusa per il disagio (“se lei ha già tratto le sue considerazioni non è nelle mie corde giustificarmi”) ma l’unica cosa che mi offre non è un prodotto sostitutivo ma una nuova consegna per il mercoledì successivo (domani 22 dicembre). Al che richiedo di essere avvertita NON il giorno della nuova consegna come la volta precedente ma la sera prima.
Il lunedì (ieri 20 dicembre) il signore mi ricontatta x dirmi che il prodotto non è arrivato. A questo punto io sono piuttosto scocciata (la lavatrice che ho adesso è rotta, ho perso una mattina di lavoro aspettando una consegna non arrivata, un'altra mezza mattina al telefono per cercare di contattare telefonicamente l'incontattabile…) e affermando che desidero annullare l'ordine specifico anche che vorrei al più presto la restituzione dell’importo versato, ma lui mi dice che quest'operazione non è cosa immediata.
Tra le condizioni di acquisto sul retro della ricevuta di pagamento, alla voce “Soddisfatti o rimborsati” leggo che c’è una clausola che dice che a seguito di pagamento di origine con bancomat il rimborso sarà tramite storno di transazione.
Ora io NON HO MAI RICEVUTO la merce che ho pagato in anticipo, possibile che debba aspettare veramente questi tempi per avere indietro i soldi che mi sono usciti? E che non abbia un risarcimento in contanti? E quanto tempo devo aspettare?