Reclamo N° 253263
Massimo
07 Dicembre 2021
Il giorno 10/10/2021 ordinavo tv 65 pollici Samsung online con numero ordine 114182427
iL GIORNO 24/11 ricevevo l'ordine (un tv 65 pollici marca Samsung),
rilevavo immediatamente al primo funzionamento un difetto del pannello che
comprometteva l'uso. Aprivo il giorno 25/11 reclamo con richiesta di
sostituzione. Mediaworld il 26/11 mi inviava etichetta di reso poichè il televisore risultava non più disponibile mi comunicava come unica soluzione rimborso post reso. Lo stesso
giorno ricevevo conferma del corriere incaricato al ritiro (Energo Logistic spa)
di presa in carico del ritiro (numero identificativo 1647563. il giorno 1, 4 e 6
non ricevendo alcun riscontro al ritiro (corriere non ha mai chiamato per
fissare appuntamento per il ritiro) provedevo a solleciti via mail, telefono
diverse volte. Il giorno 1 Dicembre Energo Logistic Spa cambiava numero di
ritiro assegnando nuova pratica con numero 1659446 posticipando di fatto il ritiro e allungandosi automaticamente
le tempistiche di altri 7 giorni. Ad oggi non solo il televisore è ancora in mio
possesso, il corriere Energo Logistic Spa non si è mai palesato e Mediaworld
risponde sempre nello stesso modo lavandosene le mani. Mi trovo non solo
a non aver avuto il rimborso di 799 euro spesi(che saranno sbloccati e
restituiti solo al rientro della merce nei loro magazzini e verifica del difetto di funzionamento)
ma non ho il denaro per acquistare un televisore in alternativa. Inoltre ho perso l'opportunità
di usufruire di scontistiche presenti al momento dell'acquisto ormai scadute.