Reclamo N° 351242

Riccardo
29 Marzo 2025
In data 24/09/2024 ho acquistato presso il punto vendita Mediaworld di Parma una Gift Card del valore di 25,00 €. Il giorno 26/10 ho aperto la confezione contenente il codice e ho tentato di riscattarlo nella sezione apposita dell'App Store Apple. Nonostante numerosi tentativi non andati a buon fine, ho fissato una chiamata con i consulenti Apple per il giorno successivo, 27/10. Dopo una verifica con gli operatori di primo e secondo livello, mi è stato confermato che per un problema tecnico il codice risultava non valido e non era stato utilizzato. Mi è stato assegnato il codice pratica ********** e mi è stato suggerito di rivolgermi direttamente presso un punto vendita Mediaworld per la sostituzione. Nel pomeriggio del 27/10 mi sono recato presso il vostro punto vendita, dove un addetto, previa consultazione con un responsabile, mi ha informato che era necessaria una comunicazione da parte di Apple per procedere. Ho quindi contattato nuovamente Apple, la quale ha confermato quanto detto nella telefonata precedente, specificando che non era possibile inviare una mail esplicativa, ma che era stata aperta una segnalazione interna relativa alla gift card in questione, e che Mediaworld avrebbe potuto verificare lo stato inserendo il codice seriale nel portale dedicato. In data 31/10 mi sono nuovamente recato presso il punto vendita di Parma, dove ho rispiegato la problematica e fornito la documentazione necessaria. Il giorno seguente sono stato contattato e mi è stato riferito che Mediaworld non poteva fare altro e che il caso doveva essere risolto da Apple. In data 01/11 ho nuovamente contattato Apple, la quale mi ha inviato un modulo per la segnalazione di malfunzionamenti delle Gift Card. Successivamente, ho ricevuto la seguente risposta (screenshot allegato): “Gentile, La ringraziamo per aver contattato Apple. Non siamo in grado di risolvere le difficoltà incontrate con la sua carta regalo. Contatti Media World per ricevere aiuto. Per ricevere assistenza in merito a qualsiasi altra domanda, la invitiamo a contattare Apple. Grazie, Apple”. In data 02/11/2024 ho inviato mediante PEC reclamo con messa in mora a Mediaworld (e Apple in copia conoscenza) ma da quel momento non ho ricevuto alcuna risposta.
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