Reclamo N° 230602

Yohel
25 Marzo 2021
Salve, il problema è che il 09/02/2021 da MediaWorld ho comprato un nuovo pc Lenovo poichè quello vecchio era difettoso, il pc, indispensabile per uno studente della facoltà di architettura, mi sarebbe servito per lavorare, studiare in DAD e realizzare la tesi di laurea. Al quattordicesimo giorno, sotto consiglio dell'assistenza Lenovo, l'ho dovuto portare in negozio per fare il recesso poichè il pc aveva dei difetti non risolvibili autonomamente. Purtroppo in negozio mi è stato detto che, avendo pagato con la postepay il recesso avrei dovuto farlo entro 3 giorni dal pagamento e non entro i 14, il che mi è sembrato strano anche perchè non stato mai stato informato di questo. Quindi il giorno 23/02/2021 sono stato costretto a lasciare il pc in negozio (MediaWorld Roma Fiumicino) affinche lo inviassero all'assistenza Lenovo, ormai il pc sta in assistenza da più di 1 mese, ho chiamato più volte sia l'assistenza Lenovo che MediaWorld e non ho mai ricevuto notizie sull'avanzamento della riparazione e ora mi ritrovo in una situazione insostenibile poichè come gia detto il pc lo uso quotidianamente e per me il pc è indispensabile per lavorare e studiare e ora ne sono impossibilitato e mi sta creando non pochi disagi, c'è qualcosa che posso fare? ho letto che se il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione entro un congruo termine e/o la riparazione ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, quest'ultimo può esercitare il diritto di risoluzione del contratto o riduzione del prezzo, quali sono i passi che dovrei fare? Grazie mille in anticipo!
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