Reclamo N° 220664

Martino
05 Gennaio 2021
A marzo 2020 essendo stato licenziato (e messo in Naspi) per emergenza covid avevo chiesta la sospensione mutuo per 18 mesi previsti. Mi è stato sospeso il mutuo al momento della richiesta in attesa di regolarizzare la pratica poichè avrebbe dovuto firmare anche mio padre che è deceduto nel 2019 e che risultava come garante nel contratto di mutuo. Il subentrante erede per legge è mia sorella la quale si rifiuta di andare a firmare anche se erede e la banca a dicembre ha deciso di non definire la pratica di sopsensione, a causa di quanto sopra, e di recuperare le 10 rate non pagate marzo-dicembre in unica soluzione mandandomi il conto corrente in scopertura. Non so se questo comportamento sia corretto e tanto meno mi chiedo se la mancanza di firma dell'erede subentrante al garante deceduto non permette alla sospensione del mutuo di essere avallata, come mai la stessa cosa non vale per il contratto di mutuo che a questo punto mancante il garante non capisco in che stato di validità sia. E' chiaro che data la situazione non posso ne pagare le rate del mutuo al momento ne tanto meno tenere il mio conto corrente in scopertura perchè la banca sta recuperando le rate che erano state sospese in attesa di definire la pratica.
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