Reclamo N° 217012
Dante
25 Novembre 2020
Buonasera,
mi chiamo Dante Soldano ed ho una difficoltà con l'istituto del Monte dei Paschi di Siena in merito ad un contenzioso attivo dal 2017 e relativo alla mancata applicazione della legge Bersani.
Il contenzioso riguarda l'estinzione di un mutuo ipotecario acceso nel 2008 con l'istituto di credito "UCB", ma surrogato con il "Monte dei Paschi di Siena" nel 2010, presso una filiale di Roma. All'atto della surroga il MPS non provvide alla cancellazione dell'ipoteca ed accensione di una nuova a suo favore.
Nel 2017 avrei dovuto surrogare il mutuo in essere con il MPS ma il notaio, trovando un'anomalia con l'ipoteca, preferì estinguere il mutuo con MPS accendendo però una seconda ipoteca. Quindi il mutuo con MPS è stato estinto nel 2017, ma non è stata eseguita nessuna cancellazione della prima ipoteca, nè all'atto della surroga del 2010, nè all'atto dell'estinzione del 2017.
Nel mese di maggio u.s. ho avviato l'iter per una surroga del mutuo in essere, ma il nuovo istituto non accetta l'operazione per via di quell'ipoteca non cancellatami dal MPS e questa mancanza mi sta cagionando un danno economico (l'istituto presso cui vorrei surrogare offre dei tassi più vantaggiosi).
Evidenzio che dal mese di luglio sto sollecitando la filiale affinchè provveda a cancellare l'ipoteca, ho anche inviato una pec il 16 ottobre u.s. al servizio clienti del MPS, ma senza ricevere alcuna risposta.
Non so più a chi rivolgermi.
In attesa di un cortese cenno di riscontro, porgo distinti saluti.
Dante SOLDANO.
Hai un problema con Monte dei Paschi di Siena da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Monte dei Paschi di Siena
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18