Reclamo N° 151236

Mario
21 Maggio 2019
Buongiorno, scrivo per un problema che ho riscontrato con la compagnia axa che opera per la banca Monte dei Paschi di Siena. Premessa: presso questa banca all'epoca della stipula del contratto avevo due conti correnti, uno intestato solo a me, uno cointestato a me, mia mamma e mia sorella. Mi chiama a fine 2013 un addetto della compagnia axa proponendomi una polizza gratuita per alcuni mesi per copertura infortuni e tutela legale. Dato che era gratuita decido di fare la registrazione vocale per far partire la polizza. All'operatore avevo chiesto di addebitare il costo eventuale della polizza dopo il periodo di prova gratuita sul mio conto corrente personale, non su quello cointestato a me, mia mamma e mia sorella. Durante la registrazione vocale in buona fede non ho verificato che l'iban che mi è stato proposto fosse quello del mio conto personale, mentre invece loro mi hanno fatto registrare la convalida della polizza con l'iban del conto cointestato. Ho controllato periodicamente dopo diversi mesi l'estratto delle operazioni del mio conto per vedere se la polizza era partita ma non trovavo addebiti ed ho pensato che non era stata attivata o c'era stato qualche problema, fintantoché per caso non mi è capitata sotto mano una lettera dell'estratto conto del conto cointestato ove si vedeva un addebito della compagnia axa. Solo a quel punto ho realizzato che gli addebiti venivano fatti sul conto cointestato con mia mamma e mia sorella e non sul mio personale, cosa che è avvenuta fino a quando ho chiamato il mese scorso per dare disdetta della polizza Il mio conto personale l'avevo già chiuso nel 2015. Ho telefonato alla compagnia AXA spiegando che avevo esplicitamente chiesto che eventuali addebiti non dovevano avvenire sul conto cointestato, ma loro mi dicono che dalla registrazione audio di convalida del contratto non si sente la mia richiesta. Mi sono fatto mandare una copia dei documenti della polizza. Ho notato che loro non mi hanno chiesto di rispedirgli i documenti controfirmati, hanno solo la registrazione vocale. Si può fare qualcosa per avere un rimborso o almeno una parte per comportamento scorretto? Non ho mai chiesto risarcimenti
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