Reclamo N° 189636

Pamela
30 Aprile 2020
Salve, sto avendo problemi con banca mps riguardo all accesso al fondo Consap in quanto La persona che seguiva la pratica (inviata il 4/4/20) ci Ha detto in data 23/4/20 che non possiamo accedere al Fondo perché in passato nel 2013 abbiamo effettuato sospensione del mutuo con fondo Consap e questo è considerata agevolazione pubblica che porta all esclusione dell accesso al fondo Consap, ci consiglia quindi di fare la sospensione bancaria. Noi abbiamo ribattuto e richiesto di farlo con Consap in quanto abbiamo tutti i requisiti e la legge prevede la possibilità di fare la sospensione per Emergenza Covid se il lavoro è stato sospeso per almeno 30 Giorni anche a coloro che ne hanno usufruito in passato, a patto che L Ammortamento sia ricominciato da almeno tre mesi. Ma loro ribattono che essendo quella un agevolazione pubblica non possiamo usufruirne... abbiamo pensato che stessero confondendo L acquisto con fondo Consap con la Sospensione... fatto presente anche questo e invitati a riverificare. La persona che ci seguiva non ha più risposto, ho cercato di contattare altri riferimenti della banca e in data 27 il responsabile della filiale ci ha risposto di avevate pazienza in quanto hanno decine di pratiche e lavorano in condizioni difficili, abbiamo risposto che capiamo e che attendiamo. Ieri 29 aprile ancora nessuna risposta allora mandiamo ulteriore mail dicendo che vorremmo sapere almeno se la pratica è stata inviata a Consap e che capiamo i problemi ma che la pratica è stata inviata il 4 e non due giorni fa...e che era tutto regolare fino a che poi ci è stata data una motivazione di non accesso al Fondo, letta la normativa a nostro parere non valida e che chiediamo L accesso al fondo Consap. Avendo avuto un problema simile anche con la vecchia sospensione del 2013 abbiamo motivo di credere che la banca faccia il possibile per non farci usufruire del fondo Consap ma per indirizzarci alla sospensione bancaria. Ho tutte le mail scambiate con la banca e questa mattina ho mandato tutto per conoscenza a che a Consap. Vorrei sapere cosa posso fare. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto, grazie
Condividi su:

Hai un problema con Monte dei Paschi di Siena da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Monte dei Paschi di Siena

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239