Reclamo N° 85671

Mansooreh
12 Febbraio 2018
Sono disperata e non so cosa fare, perché non riesco ad accedere al mio conto digitalbanking Io da poco tempo sono tornata a Tehran(Iran) perché mio fratello s’è ricoverato in ospedale. Io di solito per comodità faccio tutte le operazioni bancarie (pagamento delle bollette gas e luce e quote condominio ecc. con i bonifici) per via homebanking (ora digitalbanking) dal mio conto in banca M.P.S in via Roma a Prato. Da venerdì 26 gennaio 2018 mi viene impedito di accedere al mio conto tramite digitalbanking, perché subito si appare questa pagina, Attenzione! • Ciao Mansooreh, la tua posizione ai sensi delle disposizioni in materia di Antiriciclaggio e Contrasto al Finanziamento del Terrorismo non è aggiornata. • Il tuo accesso al Digital Banking è inibito. • Recati presso la tua Filiale per regolarizzare la tua posizione.  Saluti, il Team MPS Devo dire che fino al giorno prima della mia partenza dall’Italia per Tehran, io non ho ricevuto alcuna notifica (in nessun modo né cartaceo e né tanto meno per via mail) che mi dicesse di dover andare alla mia banca per firmare e quindi per aggiornare il questionario che riguarda la materia di antiriciclaggio e Contrasto al Finanziamento del Terrorismo. Questa situazione mi sta creando dei grossi problemi, a cominciare dalle bollette di gas e luce e la quota del condominio del mio appartamento, che sono scaduti e non riesco a pagare. Inoltre, la più importante bonifico era quello che volevo fare a due miei nipoti che stanno studiando a Firenze, perché la loro sopravvivenza dipende da me, dato che io sono il loro garante per il mantenimento, che comprende anche il pagamento delle tasse universitarie e cc. Comunque, io alle 6:30 di mattina di venerdì 26 gennaio 2018, ho scritto una lettera all’ufficio reclami M.P.S([email protected]) che mi hanno risposto alle 13:30 dello stesso giorno di venerdì, e mi hanno dato il numero 00390645560200 digitalbanking, con cui avrei dovuto mettermi in contatto per risolver il mio problema e cosi io l’ho fatto dopo aver ricevuto mail. Un signore mi ha risposto e mi ha anche chiesto il mio numero di telefono a Tehran. Circa un’ora dopo del lo stesso venerdì pomeriggio, mi ha chiamato una signora da questo numero 00390688590005, a casa mia 00982166401729 di Tehran, e mi ha chiesto se avevo qualche referente nella mia banca a prato dove ho il conto corrente, ed io ho nominato un impiegato di nome Marco con questo numero di telefono 00390574458406. La signora che mi ha chiamato da Roma mi disse che nel 29 gennaio 2018 lunedì mattina, avrei dovuto chiamare il signor Marco e lui avrebbe sistemato il questionario per via del telefono. Io pensavo che la telefonata della signora dal digitalbanking M.P.S, di Roma a casa mia di Tehran, significasse che i responsabili di digitalbanking di M.P.S, avrebbero contattato il sig. Marco della banca M.P.S di via Roma a Prato, prima che io mi mettesi in contatto con lo stesso sig. Marco. Io lunedì mattina ho chiamato il sig. Marco e gli ho spiegato il mio problema ed anche che cosa mi avevano detto da digitalbanking di Roma, ma con la mia grande sorpresa il sig. Marco mi rispose che lui non aveva ricevuto nessuna comunicazione da Roma e quindi non poteva fare niente e mi disse che io avrei dovuto andare alla banca per firmare il questionario. Di nuovo io ho chiamato il numero 00390645560200. La persona che mi ha risposto, mi disse la stessa cosa, cioè che il signor Marco poteva sistemare il questionario anche per via del telefono. Di nuovo ho chiamato il sig. Marco l’impiegato di M.P.S di prato, ma lui di nuovo ha rifiutato di aiutarmi, perché la sua giustificazione è questa, che lui non ha ricevuto alcuna comunicazione da digitalbanking di M.P.S di Roma, e s’è limitato a dirmi che dovrei andare alla banca per firmare il questionario. (nonostante che anche lui come tutti gli altri lo sa che io non mi trovo in Italia e quindi a Prato) La cosa più strana in tutto questa vicenda che i responsabili del digitalbanking M.P.S di Roma con cui ho parlato, tutti hanno dimostrato la loro comprensione che non era giusto che io fossi costretta di prendere un volo di andata e ritorno per Italia e quindi a prato, soltanto per firmare un questionario per poter accedere al mio conto per fare le operazioni bancarie ( considerando soprattutto che per la mancata firma e quindi l’aggiornamento del detto questionario io non ho alcuna colpa, perché non ero stato informato ne per via e-mail al mio indirizzo di posta elettronica ne tanto meno pe via cartaceo al mio indirizzo di casa Via Baldinucci,57 59100-prato). io sono veramente disperata e non so dove battere la testa, perché non potendo acceder al mio conto tramite digitalbanking, come ho già detto sopra, per me significa, non poter pagare le bollette della luce e gas e la quota di condominio che già sono scaduti e inoltre non potendo fare alcun bonifico per i miei due nipoti che studiano a Firenze perché io sono il loro garante e quindi la loro sopravvivenza dipende da me incluso il pagamento della seconda rate dell’iscrizione dell’università. Perciò, mi rivolgo a Voi e Vi chiedo per favore mi aiutate a risolvere questo problema del questionario in questione. Soprattutto perché dal lunedì 29 gennaio che ho scritto di nuovo una lettera all’ufficio reclami([email protected]), non ho avuto alcuna risposta fino a questo momento, e peggio ancora che ho scritto una lettera al consolato Italiano a Tehran con la speranza di ricevere qualche aiuto, ma loro poco fa mi hanno risposto che il mio problema era un problema privato e quindi non mi potevano aiutare e perfino ho scritto una lettera anche al mio Avv. Gentileschi circa una settimana fa, ma finora da lui non ho avuto alcuna risposta. La ringrazio per la vostra attenzione, Le porgo i miei più cordiali saluti. Mansooreh Tavakkoli Tel. 00982166401729 Cell. 00989159815536
Condividi su:

Hai un problema con Monte dei Paschi di Siena da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Monte dei Paschi di Siena

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239