Reclamo N° 233611
Vittorio
24 Aprile 2021
Con la presente vi voglio descrivere di come si svolge il servizio di consegna posta presso la Nexive locale.
Il tutto, forse, nasce perché il CAP 30030 è comune a ben sette comuni tra i quali Salzano e Martellago, visto che mi è stata recapitata una fattura della Fastweb indirizzata al sig. ……..
abitante sulla mia stessa via con il numero civico uguale però del comune di Martellago e non di Salzano, ora non avendo la possibilità di contattare il portalettere unica soluzione è stata quella di imbucare la fattura sulla cassetta postale dell’ufficio postale PT di Salzano.
Mese successivo la fattura continua ad arrivare e viene ancora da me imbucata, terzo mese visto chele cosa si ripete ancora cerco di contattare la Nexive per informarli del disguido e qui inizia l’avventura:
Su internet trovo il numero 041-5702761 ma la risposta dal telefono è “il numero da lei selezionato è inesistente” fortunatamente esistono altri numeri e alla fine dopo aver parlato con un dipendente della sede di Mestre riesco ad ottenere il numero telefonico 049-6899277 corrispondente all’ufficio che serve la mia area. Telefono spiego il fatto e mi viene riferito che un incaricato passerà a ritirare la fattura e consegnarla al legittimo proprietario, quindi mi si assicura che il portalettere verrà avvisato per non ripetere l’errore.
Passa il solito mese e pur avendo collocato sulla buca delle lettere un cartello con l’indicazione di controllare i dati del destinatario prima di imbucare mi ritrovo l’ennesima fattura.
Parte nuovamente la telefonata, mi viene assicurato che verrà inviato qualcuno per ritirare la posta, cosa che verrà fatta dopo una settimana nella quale la lettera è rimasta appoggiata ad un muretto esterno sottoposta alle intemperie.
Mese successivo ci accorgiamo che il portalettere Nexive sta imbucando della corrispondenza , viene quindi bloccato e dopo un controllo si accorge egli stesso che è sempre fattura indirizzata a Martellago e non a Salzano.
Bene ora che il portalettere è avvisato si spera tutto proceda per il verso giusto, no questo mese nella cassetta della posta, dove è ancora incollato l’avviso di controllare il destinatario, viene inserita fattura Fastweb.
Ennesima telefonata allo 049-6899277 dove questa volta con voce seccata viene risposto “manderò qualcuno a prenderla” ora sono passati tre giorni e la busta è sempre li.
Preciso che ho anche inviato una comunicazione alla sede centrale della Nexive con PEC alla quale non ho ancora ricevuto alcuna risposta.
Fortunatamente, avendo contattato telefonicamente, il destinatario della fattura questa non riveste importanza essendo solo una ricevuta di pagamento, ma se questa fosse invece un pagamento o un sollecito come la mettiamo?
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