Reclamo N° 338876
Yleniaelena
09 Settembre 2024
Nel giorno 20/08/2024 ero a casa e mi risulta consegnato il pacco di Shein dal valore di €132,01, ordinato il giorno 8/08/24. Ma io non vengo contattata dal corriere (Nexive) in nessun modo: non mi citofona, non mi chiama. Mi informo e aspetto le 48 ore suggerite dal sito di e-commerce stesso. Nulla, del mio pacco non ne ho traccia. Chiamo PosteItaliane la prima volta il giorno 23/08, l'operatrice dice di non poter fare nulla e aspettare ancora. Richiamo il giorno 25/08 e la risposta è sempre la stessa, aspettare e rivolgersi a Shein. Lo faccio ma nulla, A Shein il pacco risulta consegnato e non può procedere al rimborso. Precedentemente mi era stato detto erroneamente dall'operatrice di PosteItaliane che il corriere era SDA. Mi reco quindi nella sede SDA della mia città il giorno 27/08 dopo l'ennesima chiamata a Posteitaliane e tramite il codice di tracciamento mi viene mostrato che il corriere è appunto Nexive. Provo a chiamare uscita da lì Nexive, nessuna risposta. Il giorno 30/08 mi reco in mattinata nella sede di Nexive, tralasciando la maleducazione del responsabile, e insisto perché si chiami l'effettivo corriere che in quel giorno era nella mia zona. Il corriere adduce tutta una serie di scuse come "ho suonato e mi ha aperto", "no non ho parlato con lei", per poi concludere con "io ci passo sempre in zona perché ordinano tanto, e voi siete sempre in casa". Insomma, ha in pratica quasi ammesso di aver lasciato il mio pacco chissà dove incustodito senza avvisarmi. Il tutto si è concluso con un nulla di fatto. Shein non mi ha rimborsato perché non è dipeso da loro, Posteitaliane continua ad insistere di insistere con il sito di e-commerce nonostante mi abbia confermato che non ci sono prove dell'avvenuta consegna (non risulta nessuna firma o ricevuta) e Nexive si è lavata le mani dicendo che la firma digitale viene "concessa da posteitaliane", ovviamente cosa del tutto falsa. Vorrei denunciare Nexive.
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