Reclamo N° 119353

Elisabetta
15 Settembre 2018
Avendo necessità di liquidità per acquisto della prima casa, io e mia figlia titolare di un libretto di risparmio postale ci siamo recate all'ufficio postale di valenza (al) sito in corso garibaldi, in data 11/9 per chiedere come muoverci. Alla nostra richiesta dei tempi di un bonifico su iban di chebanca ci viene detto dall'impiegata che ci vuole 4/5 giorni per l'accredito. A noi andava bene in quanto il rogito è fissato per il 27/9. L'impiegata procede con la compilazione del modulo di chiusura libretto, mia figlia che è la titolare firma e le viene ancora ribadito che in 4 /5 giorni avrà il bonifico. Ieri 14/9 non vedendo ancora nulla sul c/c ritorno all'ufficio e scopro che per la chiusura del libretto ci vogliono 15 giorni e poi partirà il bonifico!!! Alle mie rimostranze con il direttore ricevo delle risposte assurde (tipo io non sono responsabile di ciò che dicono gli altri, io il giorno 11/9 non c'ero) e mi dice che non si può fare nulla. Ho alzato la voce in quanto se non si pone rimedio a noi salta l'atto di acquisto con relative penali e mi sembra assurdo in quanto tutto questo è dovuto all'incompetenza di un'impiegata di poste italiane. Hanno fatto firmare una richiesta a mia figlia di sospensione della chiusura del libretto (materialmente ancora in mano al direttore), ma stamattina 15/9 ancora non sanno se si potrà fare o no. Ora chiedo cosa possiamo fare? Siamo seriamente preoccupate.
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