Reclamo N° 254111

Matteo
16 Dicembre 2021
Buon giorno! Ho spedito ancora pacchi dal Regno Unito all'Italia, specialmente in occasioni quali lauree e compleanni. Ma quest'estate sono davvero rimasto deluso dal servizio offerto da Poste Italiane. Nel primo caso in data 25.06.21 ho spedito dall'Inghilterra un pacco la cui ricezione al deposito di MILANO ROSERIO CSI e' stata registrata in data 28.07.21. Il pacco e' infine stato consegnato al destinatario (che ha dovuto pure PAGARE per ritirare il pacco, sebbene avessi provveduto gia' io a pagare le tasse in UK per via della Brexit) solamente in data 27.08.21, ben 2 mesi dopo la spedizione. Nel secondo (e anche ULTIMO caso, il motivo lo capirete leggendo le tempistiche) ho spedito 2 pacchi IDENTICI a due persone che abitano pure vicine (letteralmente nella stessa via) in data 2.07.2021. Un pacco risulta essere consegnato al deposito di MILANO ROSERIO CSI in data 17.07.21, il secondo in data 19.07.21. Il SECONDO pacco e' stato consegnato (previo pagamento da parte del destinatario) in data 18.08.21 mentre il primo (arrivato a Milano il 17 luglio!) e' stato consegnato al destinatario (anche in questo caso previo pagamento) in data 25.10.21, tre mesi e mezzo dopo la spedizione e ben due mesi dopo l'avvenuta ricezione da parte del deposito a Milano. Il 26 Novembre ho inoltre spedito una raccomandata con avviso di ricevuta e ad oggi - tenendo controllato lo stato di spedizione- la busta non risulta nemmeno essere stata ricevuta al deposito di Milano, sebbene abbia lasciato il deposito inglese in data 28 Novembre. Le domande sono ora le seguenti: 1. Come e' possibile che per spedire un pacco da Milano ai diversi destinatari sul suolo italiano Poste Italiane impieghino piu' di un mese? 2. Per quale motivo il destinatario deve pure pagare per ricevere un pacco per il quale il sottoscritto aveva gia' pagato dopo aver compilato le carte necessarie alla spedizione verso l'EU presso l'Ufficio Postale inglese? 3. Quanto impiega la posta ad essere smistata, registrata nel sistema e ordinata al deposito di MILANO? Ho voluto riportarvi questo problema perche' DAVVERO vorrei potermi affidare a Poste Italiane per le mie spedizioni; sfortunatamente, pero', ogni volta che ci provo, il servizio offertomi e' davvero deludente Vi ringrazio per l'attenzione e attendo un cortese riscontro.
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239