Reclamo N° 239225
Gianpaolo
03 Luglio 2021
Buon giorno,
il 21 giugno 2021 il postino alle 17.42 al mio domicilio di Livorno, via Montebello 27 cerca di consegnarmi la patente auto rinnovata ma non sono in casa e mi lascia un biglietto ove sono menzionate le istruzioni per un secondo recapito. Lascio trascorrere i 10 giorni di rito e telefono al nr. 803160 per "concordare" un secondo appuntamento. Non riesco a parlare con l'operatore nella considerazione che quest'ultimo è virtuale (.....prema 1, prema 2, ecc). Allora scrivo alle Poste segnalando la questione e pregando l'Ente di procedere alla consegna della mia patente. Le Poste inviano alla mia email due lettere (lunghissime e assurde) in cui viene ribadito in sostanza quanto menzionato nel biglietto lasciato il 21 giugno dal postino. Ma è possibile che per avere la patente a casa (non capisco poi per quale motivo sia stata adottata questa procedura quando il cittadino potrebbe tranquillamente recarsi al più vicino Ufficio e ritirarla in loco) occorra tutta questa burocrazia con una procedura decisamente defatigante? E poi pagare € 6.86 alla consegna? Sono frastornato da quest'Italia che crea lo Spid, la Pec ed altre procedure telematiche per velocizzare e poi si perde per così poco?
Vi ringrazio di quanto sarà possibile fare! Cordiali saluti
Livorno, 3 luglio 2021
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