Reclamo N° 299953
Sebastiano
09 Giugno 2023
Buon pomeriggio. Giorno 07-06-2023 ricevo un SMS da Posteinfo, il medesimo mittente da cui normalmente Poste mi invia i codici OTP per effettuare operazioni di banking online, un messaggio che mi informava che il mio conto era stato violato da un IP straniero. Venivo contattato, dopo pochi secondi, da un signore che, spacciandosi per un operatore di sicurezza di Poste, mi invitava a cliccare sul link dell'SMS che, una volta aperto mostrava una schermata TOTALMENTE identica a quella della app di Poste. Dopo aver compilato dove mi veniva indicato vedo che, sempre guidato dalle parole dell'uomo, la somma di 2490.00 Euro che mi era stata sottratta dal conto corrente Bancoposta, mi viene stornata nella Postepay abbinata, ma, in seguito, scopro che erano state effettuate 2 ricariche Postepay una di 1351.00 Euro e l'altra di 1149.00 Euro verso altre carte. L'indomani sporgo denuncia presso i CC e, con la denuncia in mano, inoltro dall'ufficio postale la richiesta di reclamo per disconoscimento operazioni. Dopo circa 12 ore, Poste risponde via mail dicendomi che loro non sono responsabili di queste ricariche effettuate dalla mia Postepay. Non mi sono mai fatto "fregare" da questi truffatori. Mi ha spinto a cliccare sul link solamente il fatto che mi arrivava dallo STESSO CONTATTO (testualmente "Posteinfo") con cui Posteitaliane mi manda le comunicazioni di sicurezza. Grazie.
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