Reclamo N° 274063
Clementina
15 Luglio 2022
Buona sera.
Vi scrivo per avere assistenza relativamente a un disservizio di poste italiane, nella fattispecie l'impossibilità di ritirare un pacco, dovuto al mancato recapito del corrispondente avviso di consegna.
Ho spedito un pacco dall'Australia alla mia famiglia, per un costo complessivo di 142 dollari australiani. Utilizzando il codice di tracciamento del pacco, sia sull'APP del servizio postale locale sia sul sito di SDA si evince che la consegna e' stata tentata ma i destinatari non erano a casa per ricevere il pacco. Purtroppo i miei familiari non hanno ricevuto l'avviso di consegna, quindi non avevano dettagli riguardo a cosa andare a ritirare e dove. D'altra parte, dubito che l'ufficio postale avrebbe dato loro un pacco senza vedere un avviso di consegna!
Dopo parecchie telefonate di mia cognata e varie conversazioni al mio ufficio postale locale, sembra che il pacco sia in transito per ritornare al mittente - cioe' a me, in Australia!
Vorrei chiedere che il pacco sia rimandato all'indirizzo di destinazione, e che pertanto non venga rispedito a me, causando ulteriori spese e il mancato completamento di un servizio per il quale ho gia' pagato, che include un avviso di consegna al destinatario momentaneamente assente.
Alternativamente, chiedo il rimborso del costo del contenuto del pacco e del suo costo di spedizione, che ammontano a AUD 142, ovvero circa EUR 95.
Ho inviato un'email di reclamo alle poste italiane, ma non ho ancora ricevuto informazioni a riguardo.
In attesa di notizie, invio cordiali saluti.
Clementina Gatto
+61 415 885 104
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