Reclamo N° 60046
Roberta
27 Agosto 2017
Buonasera, avrei bisogno di iniziare la procedura di conciliazione verso poste italiane a seguito di un reclamo non preso in considerazione.Un amico mi ha inviato grammofono antico con posta ordinaria, impacchettato benissimo con strati di polistirolo, paraspigoli e superball. Ha fatto foto del contenuto appena prima della spedizione e anche delle fasi della procedura di imballo. All'arrivo (inizi di luglio) il pacco sembrava integro, l'ho preso e ho firmato sul documento di consegna "con riserva". Portato in casa mi sono accorta di un buchetto ma ho pensato fosse insignificante, non mi sono accorta subito che il pacco era leggermente schiacciato. Aperto il pacco il grammofono è risultato pressato su uno spigolo e all'interno presentava delle rotture che hanno richiesto una riparazione. Ho fatto foto di tutto, anche dello scatolo, ma dopo l'apertura. Dopo aver presentato il reclamo non abbiamo ricevuto risposta per piu' giorni, alle telefonate hanno risposto una volta che io non avevo firmato con riserva e un'altra volta che non avevano ricevuto le mail di reclamo. Alla fine, dopo quattro volte, hanno inviato lettera in cui si diceva che il pacco a loro risulta arrivato integro e per questo non accolgono la richiesta di risarcimento. Ci hanno detto che possiamo fare conciliazione. Insomma, se un pacco (di sicuro pressato col muletto) arriva intero per loro tu menti. Come mi posso muovere? Intanto ho scaricato regolamento e domanda per la conciliazione sul sito delle poste italiane Grazie Roberta.
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18