Reclamo N° 232805

Bernardo
15 Aprile 2021
Buonasera, Di seguito il testo della mail scambiate con poste italiane. Chiedo aiuto per ottenere il rimborso delle spese pagate due volte per la stessa transazione. Grazie Provo a ricostruire quanto successo: In data 1 marzo ho ritirato la merce da SDA ed ho pagato 108,9 euro.(come da allegata evidenza) In data 5 marzo ho restituito la merce, tramite ufficio postale Palermo Mondello Valdesi, chiedendo istruzioni su come fare per evitare il riaddebito delle spese doganali. Nessuna risposta specifica. Ho soltanto ottenuto un documento, che ho già allegato, che conferma il pagamento delle spese doganali per la merce ricevuta. Ho anche pagato altri 30 euro per restituire la merce (vedi documentazione allegata) Oggi ho ricevuto la merce sostitutiva, inviatami dallo stesso mittente e con lo stesso vettore, che ha espressamente indicato trattarsi di merce sostitutiva e per la quale erano state già pagate le spese doganali. Ma ho dovuto pagare nuovamente, nonostante avessi spiegato e documentato via email quanto era successo. (Vedi email allegate). Vi ho inviato ogni evidenza che mi è stata richiesta. È fin troppo evidente che si tratta della stessa merce, che ho restituito e poi ritirato nuovamente e per la quale non è legittimo pagare DUE VOLTE LE STESSE SPESE DOGANALI, tra l'altro a causa dell'incompetenza di chi non mi ha dato le informazioni utili al momento della restituzione. Preannuncio quindi il ricorso alle azioni legali in assenza di immediato rimborso di quanto indebitamente pagato. Sono a disposizione qualora non aveste ancora chiaro che si tratta di un evidente doppia ed illegittima imposizione di spese doganali. Saluti
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239