Reclamo N° 315750

Andrea
15 Dicembre 2023
Buonasera, dopo avere acquistato su Amazon un televisore samsung il 27 novembre, il 7 dicembre mi viene dato il tracking "in consegna" da poste italiane, che per il successivi giorni continua a segnalarmi nel tracking la consegna per poi annullarla pochi minuti dopo con il messaggio "tentativo di consegna fallito per destinatario assente." I centralini non sanno niente, riescono solo a leggere sul loro computer quello che leggo io, e a interpretare la situazione con frasi non proprio da customer care, quali "dia il tempo ai colleghi di lavorare," "se c'è scritto che lei non era in casa evidentemente è così;" "le presento due soluzioni: o chiama il mittente (cioè Amazon), o aspetta la giacenza del pacco e se lo va a prender lei," o accampando giustificazioni che c'è stato il black friday e i corrieri non ce la fanno a consegnare tutta la merce. Dopo che ieri sera, 14 dicembre, il pacco è andato di nuovo "in lavorazione", alle 20.00 di oggi, 15 dicembre, ricevo due messaggi, gli unici ricevuti finora da Poste eccetto il tracking, che mi avvisano che il pacco è stato consegnato a SDA, quindi non al mio indirizzo, per giunta sprovvisto di firma. Unica garanzia per fortuna Amazon, che mi dice che se non ricevo la merce tra 48 ore posso ottenere il rimborso, ma da Poste italiane nemmeno un messaggio di spiegazioni o di chiarimenti.
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