Reclamo N° 167234

Giorgia
22 Ottobre 2019
Buonasera, ho subito una truffa via sms sulla mia carta posta. Dallo stesso mittente Posteinfo da cui mi sono arrivati i regolari codici di accesso per accedere alla mia sezione online, mi è arrivato un messaggio che mi comunicava che avevano sospeso le mie utenze per mancata sicurezza sul web, e che per riattivarle avrei dovuto accedere al link indicato. Così ho fatto e si è aperta la pagina del sito Poste Italiane. Mi hanno fatto inserire i miei dati, password e mi hanno prelevato quasi 2000 euro dal conto.Ho esposto regolare e tempestiva denuncia presso i Carabinieri, ho inviato tutta la documentazione a Poste Italiane, ma si rifiutano di rimborsarmi in quanto secondo loro le operazioni sono avvenute regolarmente.Ho reclamato facendo presente che il messaggio di verifica è arrivato dal loro numero di telefono lo stesso con cui mi hanno inviato le password. In più la pagina sel sito era identica a quella di Poste Italiane. Io ho risposto ad un SMS non ad una e-mail. Un SMS che aveva come mittente le Poste Italiane ripeto lo stesso numero Posteinfo che mi aveva inviato le credenziali di accesso. Ho allegato a denuncia tutti gli SMS. Sono stata tra le prime a subire questa truffa, le poste all'epoca avvisavano di non rispondere a e-mail. Dopo il mio caso ce ne sono stati tantissimi altri. Chiedo il vostro aiuto per tutelarmi e se ho qualche speranza di ottenere rimborso. Nella denucia mi sono costituita anche parte civile. Grazie
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