Reclamo N° 321559

Gianpaolo
23 Febbraio 2024
Buonasera, Mi trovo ad aver subito un danno di circa 200euro per via di un'incompetenza presso l'ufficio poste italiane di Grottaferrata (RM) in via vecchia di Marino. Tempo fa ho avuto un problema relativo ad un cellulare acquistato su ebay il quale è arrivato danneggiato. il venditore giustamente mi avrebbe restituito i soldi solo ad avvenuta ricezione del pezzo indietro e mi avrebbe anche rimborsato le spese di spedizione. il problema è stato che il cellulare non è mai pervenuto indietro per via della politica di spedizioni sulle batterie al litio (contenuta nel telefono). di conseguenza il pezzo è stato fermato in dogana e da li non si poteva ne inoltrare ne rispedire indietro e ormai sarà andato distrutto (secondo le loro regole). il tutto perchè non si poteva spedire tramite raccomandata (consigliata dall operatore postale essendo il pacco piccolo) ma solamente tramite pacco postale. questo però non mi è stato detto in posta nonostante mi sia stato chiesto cosa contenesse. alla domanda chiaramente ho risposto "un telefono" ma non sapevo della poltica sulle batterie cosa che invece in posta, un impiegato addetto ai pacchi, dovrebbe ASSOLUTAMENTE sapere! Sia da parte di poste che della dogana non mi è stata fatta nessuna voce a riguardo dell'accaduto ed io me ne sono accorto troppo tardi per potermi fare tutelare dalle poliche sulle restituzioni sia di ebay sia di paypal. All ufficio postale non hanno minimamente considerato il mio problema e mi hanno detto di fare reclamo per telefono. Il reclamo l'avevo già fatto senza risultato. Ho scritto anche via pec e mi è stata data la stessa identica risposta di allora ovvero che sarei dovuto andare di persona a ritirare l'oggetto presso la sede doganale di milano dove è avvenuto il fermo cosa chiaramente impossibile ed inutile da farsi in quanto sono a roma e per via di un oggetto che di per se non funziona e che doveva tornare al mittente. Se ne sono lavate le mani tutti e sono mesi che il mio caso non viene considerato. ho tutte le documentazioni necessarie. spero in una vostra risposta. grazie
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239