
Reclamo N° 349617

Freddy
27 Febbraio 2025
Buonasera per la ennesima volta sto riscontrando problemi con AliExpress in particolare con le consegne gestite da poste italiane.
In data 16/2 ho fatto un ordine partito dalla Cina in data 18; Il 26 e il 27 nonostante ci fosse sempre stato qualcuno a casa dal tracking scopro che la consegna è andata a vuoto per mancanza del destinatario. A questo punto viene il bello e il rimpallo di responsabilità. Come suggerito dal sito telefono a Poste italiane e loro mi dicono che la spedizione è gestita da SDA che a sua volta lo ha sub appaltata a Nexive e per concordare una nuova consegna o avere un fermo deposito è mittente che deve chiedere la variazione. Richiamo nuovamente AliExpress e loro invece mi dicono che è la esatto opposto. Il bello che la stessa cosa mi era successa a gennaio e in quel caso avevo aperto una controversia PayPal. Magicamente dopo 15 GG la merce veniva sbloccata con un fermo deposito presso MC ufficio postale. Il sospetto è che tutto sia pianificato; per non sostenere i costi di consegna, il trasportatore non passa affatto lasciando che ma merce vada in deposito. La stessa AliExpress ha tutto l' interesse a guadagnare tempo soprattutto quando è in ritardo
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