Reclamo N° 161279
Maria grazia
26 Agosto 2019
Buonasera sono la sig.ra Pellegrini Maria Grazia.
Vi scrivo in merito all'impossibilità di aggiornare i dati personali e conseguente impossibilità di utilizzo della carta del reddito/pensione del cittadino.
In data 17/06/2019, mi è scaduta la carta di identità, ed ho provveduto a fare la carta elettronica presso il comune di Livorno sede centrale, e mi arriverà tra circa 10g.
Nel frattempo mi sono recata alle poste centrali di Livorno esibendo il documento provvisorio rilasciato dal comune, ma l'operatore dello sportello mi ha detto che non poteva aggiornare i dati perchè tale documento per POSTE ITALIANE non è valido per eseguire l'aggiornamento dei dati.
Pertanto ad oggi non posso prelevare usare la carta e rischio che mi vengano decurtati 20% per non averli spesi.
Ho già chiamato INPS che mi ha confermato la validità del documento provvisorio, come pure l'operatore del comune.
Perchè non è valido per le POSTE ITALIANE mi chiedo?
Pertanto ad oggi non posso utilizzare la carta pensione del cittadino, rischiando che mi venga ridotto l'importo per non averli spesi!!
Questa situazione mi sembra al dir poco assurda!
Ho contattato POSTE per mail e dal sito. Per telefono non si riesce a parlare con operatore.
Maria Grazia Pellegrini
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18