Reclamo N° 150459

Barbara
14 Maggio 2019
Buongiorno, a fine gennaio ho fatto un acquisto online di prodotti cosmetici da un'azienda americana. Il 20 di febbraio ho ricevuto da Poste Italiane (dogana aeroporto Linate) dei documenti da compilare per l'importazione di prodotti ad uso esclusivamente personale. Ho compilato tutto, fornendo anche prova del pagamento come richiesto, e li ho rispediti via mail all'indirizzo che era indicato. Ho atteso circa un mese e mezzo, pensando che per lo sdoganamento e successiva spedizione al mio indirizzo fosse sufficiente, poi ho iniziato a chiamare ogni settimana il numero che era indicato sui moduli (800083083). Ho parlato con 5 operatori diversi che mi hanno detto cose completamente diverse tra loro: uno mi ha detto che "inseriva l'urgenza", un altro che entro una settimana avrei ricevuto il mio pacco, un altro ancora che vedeva che i documenti ricevuti erano a posto ma avevano avuto dei ritardi e iniziavano ora lo sdoganamento dei pacchi di febbraio. In sostanza ci sono volute circa 4 settimane perchè il pacco arrivasse dagli Stati Uniti e ormai quasi tre mesi per riceverlo, ammesso che lo riceva. Oggi ho chiamato l'ufficio reclami delle poste ma anche lì l'addetta oltre che scrivere due righe altro non sapeva dire. Considerando che la merce in questione è un prodotto cosmetico, c'è la possibilità che arrivi inutilizzabile, dato il tempo che è rimasto in giro. In questo caso vorrei chiedere il risarcimento alle poste. Non so se questa sia una prassi comune e/o fattibile, ma quanto successo è una cosa inammissibile. Per questo motivo vorrei chiedere un Vostro parere/consiglio in merito. Grazie.
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