Reclamo N° 143651
Michela
13 Marzo 2019
Buongiorno. A marzo dello scorso anno ho effettuato un acquisto online pagando con la postepay. Al ricevimento della merce ho scoperto che il bracciale Pandora, che avevo acquistato al costo di 180 euro, era contraffatto e non originale come era scritto sul sito.Ho subito denunciato il sito alla polizia postale che mi ha confermato che effettivamente si trattava di un sito fantasma per truffare gli acquirenti. A quel punto ho fatto richiesta di rimborso alle Poste. Da lì decine di mail e telefonate x capire a chi rivolgermi, quali documenti presentare e quant'altro. A luglio 2018 ricevo telefonata dall'ufficio reclami poste di Roma in cui mi dicono che è stata riconosciuta la fondatezza della mia richiesta di rimborso ma devo aspettare perché la suddetta richiesta è stata girata al circuito internazionale. Infine a gennaio di quest'anno ho cominciato a ricontattare telefonicamente il Call Center delle poste (non c'è stato modo di avere il numero di un referente con cui parlare) per ricevere notizie sul rimborso. Oggi infine ho ricevuto mail dalle poste in cui mi dicono che il rimborso non mi viene riconosciuto perché non ho inviato la merce al mittente, come mi avevano richiesto. Peccato che nessuno mi abbia detto subito di rispedire la merce al mittente e, quando me lo hanno segnalato, oramai avevo gettato l'involucro del pacco su cui però non era segnato nessun mittente (infatti nel verbale di denuncia non è stato segnato). Nel mentre ho anche speso soldi per inviare il bracciale agli uffici centrali delle Poste di Roma per dimostrare la buona fede della mia richiesta ma il pacco mi è tornato indietro. Sono indignata e chiedo a voi se fosse possibile fare qualcosa.
Attendo fiduciosa una risposta.
Buongiorno
Michela Poli
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