
Reclamo N° 350409

Giuseppe
15 Marzo 2025
Buongiorno, ho effettuato un acquisto su zalando a Gennaio 2024 ed effettuato il reso dopo circa 1-2 settimane. Il pacco è stato consegnato a zalando e l’accredito è stato emesso. Sul mio conte poste peró questo accredito non è mai arrivato perché risultava bloccato. Chiamando Poste circa fine aprile mi dice che avrebbero sbloccato tutto provvedendo all’accredito in quanto sul mio conto non risulta nessun movimento fino a quella data e quindi che avessi ragione. Mi chiama un operatore di poste dicendomi che hanno provveduto all’accredito e che il bonifico sarebbe dovuto arrivare in circa 30gg lavorativi. Arrivando a Giugno vedo che l’accredito non è mai avvenuto, quindi chiamo per la decima volta Poste e un primo operatore mi dice di provvedere a fare una sollecitazione, un secondo operatore mi dice invece che l’accredito risulta effettuato in data 4 aprile e che io quindi risulto pagato. Un terzo operatore mi dice telefonicamente che è impossibile che l’accredito è avvenuto in data 3 aprile perché altrimenti loro non avrebbero avuto motivo di darmi ragione e provvedere nuovamente all’accredito. Fatto sta che faccio un ulteriore reclamo scritto e passo dall’aspettare l’accredito a Maggio a 30 gg lavorativi a venire liquidato con una mail in cui mi dice: l’accredito è avvenuto in data 3 aprile, il ticket è chiuso. Il problema è che, l’accredito non è mai risultato nei movimenti del mio conto se non nei giorni in cui hanno chiuso il ticket risultandomi in data 3 aprile. Cosa che come mi è stato confermato da un operatore è di dubbia buona fede
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18