Reclamo N° 259963
Jader
13 Febbraio 2022
Buongiorno,
Il 4 Dicembre ho dovuto fare un reso di un regalo doppio (del valore di € 210) verso un venditore in Francia.
L'ho fatto tramite il sito IoInvio (gruppo poste italiane) facendo spedizione assicurata per € 210 ( il valore dell'oggetto).
Hanno fatto un tentativo di consegna il giorno sabato 11 Gennaio, non consegnato per destinatario assente, dopodichè il pacco è rimasto fermo, (devo far notare che c'era pure un errore e il tracking indicava che il tentativo di consegna fosse stata fatto in Italia e non in Francia).
Ho fatto una decina di telefonate in giorni diversi per sollecitare la riconsegna, mi è sempre stato detto che avrebbero sollecitato subito la riconsegna e mi hanno aperto anche un ticket.
Nonostante le svariate telefonate e segnalazioni,
il giorno 25 Gennaio il pacco mi è stato riconsegnato a casa, completamente distrutto.
Segnalato subito al corriere al momento del ritiro di accettarlo con riserva e una volta controllato il contenuto, si presentava distrutto.
Da notare che il pacco era completamente pieno di scotch del corriere LA POSTE Francese, a cui hanno affidato il pacco per la spedizione in Francia.
Ho telefonato e come da loro indicazione, ho mandato mail con foto del pacco mentre lo preparavo prima del reso, integro e perfetto, e dopo che mi è tornato distrutto e pieno di scotch.
Nonostante questo mi è stato detto semplicemente che non mi avrebbero rimborsato perchè a loro risultava che il pacco fosse rientrato integro,
gli ho risposto che quello scotch era una chiara prova che il pacco fosse rientrato distrutto e che oltretutto l'avevo ritirato con riserva, ma mi hanno risposto nuovamente che non mi avrebbero rimborsato. Ho provato a chiedere più spiegazioni con una motivazione valida del non rimborso, ma nulla, non rispondono neanche più alle mail, mentre telefonicamente mi dicono come sempre che apriranno un ticket ma al momento non si è risolto nulla.
Spero che possiate aiutarmi, io le cose le ho fatte come da procedura e anche meglio avendo foto e video mentre impacchetto e peso il pacco e foto di com'è rientrato.
Grazie della collaborazione.
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18