Reclamo N° 286113
Modestino
24 Novembre 2022
Buongiorno, in data 187372022 ho fatto la cessione di credito per le spese di ristrutturazione edilizia per un fabbricato urbano e mi è stata rifiutata per "profilo non coerente". Ripresentata il 5/9/22 e di nuovo rifiutata per "asseverazione non conforme"(da premettere che l'asseverazione era la stessa della prima cessione, ma stavolta per loro non andava bene). Ho contattato il n.ro verde che non sapevano i motivi del rifiuto e consigliavano di inviare mail e pec, cosa che ho fatto il 21/9/22 in cui chiedevo le motivazioni del rifiuto. Nessuna risposta, risollecito sul sito e mi è stato risposto di consultare il sito delle Poste o contattare n.ro verde. Il tecnico ha riprovato a fare asseverazione ed ho rifatta cessione il 7/10/22 anche stavolta rifiutata per "asseverazione non conforme" senza sapere dove sta l'errore per poterlo correggere. Mi chiedo se il comportamento delle Poste è corretto e se vogliono accettare la cessione oppure trovano solo scuse. Sarebbe opportuno anche parlare direttamente con il funzionario che ha esaminato la pratica per sapere dove sta l'errore e correggerlo. Si può fare qualcosa? Grazie
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18