![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_2.png)
Consuelo
24 Luglio 2018
Buongiorno,
in data 20/7/2018 un pacco indirizzato a me (Consuelo Marchionni - via Andrea Costa 129 - 40134 Bologna) è stato consegnato inspiegabilmente dal postino ad una persona di nome Negrini residente nel mio stesso palazzo. Il tracking number è: LX634326918US.
La famiglia Negrini nega di aver mai ricevuto il pacco.
Ho chiesto di ricevere il documento di consegna riportante il nome di chi ha ricevuto il pacco (Negrini) e il contatto del postino, per sentire la sua versione.
In ogni caso, consegnando un pacco indirizzato a me ad un'altra persona a me estranea, il postino in questione ha commesso una grave infrazione.
Ho quindi richiesto il cambio di stato della spedizione da 'Consegnato' a 'Smarrito', nonché il rimborso del valore del pacco, che ammonta a 37,92€.
Non ho ricevuto nessuna risposta soddisfacente dal servizio di assistenza di Poste Italiane e non sono riuscita neanche a presentare il reclamo perché non ho la delega del mittente.Secondo loro dovrei vedermela io col vicino, che peraltro nemmeno conosco. Non riesco neanche a contattare il postino.
Il mittente si rifiuta di rimborsarmi perché la spedizione risulta 'consegnata'.
Cosa si può fare in un caso del genere?
Grazie
Consuelo Marchionni