Reclamo N° 109532
Consuelo
24 Luglio 2018
Buongiorno,
in data 20/7/2018 un pacco indirizzato a me (Consuelo Marchionni - via Andrea Costa 129 - 40134 Bologna) è stato consegnato inspiegabilmente dal postino ad una persona di nome Negrini residente nel mio stesso palazzo. Il tracking number è: LX634326918US.
La famiglia Negrini nega di aver mai ricevuto il pacco.
Ho chiesto di ricevere il documento di consegna riportante il nome di chi ha ricevuto il pacco (Negrini) e il contatto del postino, per sentire la sua versione.
In ogni caso, consegnando un pacco indirizzato a me ad un'altra persona a me estranea, il postino in questione ha commesso una grave infrazione.
Ho quindi richiesto il cambio di stato della spedizione da 'Consegnato' a 'Smarrito', nonché il rimborso del valore del pacco, che ammonta a 37,92€.
Non ho ricevuto nessuna risposta soddisfacente dal servizio di assistenza di Poste Italiane e non sono riuscita neanche a presentare il reclamo perché non ho la delega del mittente.Secondo loro dovrei vedermela io col vicino, che peraltro nemmeno conosco. Non riesco neanche a contattare il postino.
Il mittente si rifiuta di rimborsarmi perché la spedizione risulta 'consegnata'.
Cosa si può fare in un caso del genere?
Grazie
Consuelo Marchionni
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18