Reclamo N° 222038

Giusy
15 Gennaio 2021
Buongiorno In data 26/11/2020 spedisco con Poste Italiane un pacco, regalo di Natale, con destinazione Città del Messico. Pago €34 per un servizio che, secondo la pubblicità, dovrebbe essere recapito tra i 10 ai 25 gg lavorativi. Visto che il tracciamento del pacco resta fermo al 28/11 al gataway di Milano e visto che è impossibile parlare con il call center di Poste, come suggerito sul sito, il 20/12/2020 scrivo una richiesta di chiarimenti in Twitter, uno degli account preposti. Mi rispondono che "il pacco risulta arrivato in Messico il 15/12/2020 e il gestore locale sta provvedendo". Contemporaneamente scrivo anche al Servizio Postale Messicano che, ieri, mi risponde comunicandomi che il pacco si trova ancora al centro di interscambio di Milano nientemeno che dal 28/11/2020... riscrivo a Poste italiane che mi confermano quanto detto dal servizio Messicano e dietro mie proteste visto la presa in giro del primo messaggio in cui assicuravano che il pacco era già in Messico e richiesta che mi venga restituito mi dicono che il pacco deve arrivare al destinatario ed essere respinto per poter essere restituito al mittente... insomma una presa in giro dopo l'altra. A quei punto io rivoglio il pacco inviato ed l'importo pagato per un servizio mai effettuato.
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