Reclamo N° 140779
Andrea
20 Febbraio 2019
Buongiorno, in data 29/07/2018 ho effettuato una spedizione tramite ufficio postale. Si trattava di un reso di un prodotto acquistato su ebay [un ventilatore/rinfrescatore d’aria ad acqua (marca JOHNSON modello JET) del valore di 87.90 euro] e ho utilizzato come canale di reso il servizio con Poste Italiane (convenzione con ebay, costo spedizione7.80 euro). Il pacco (SPEDIZIONE PACCO CELERE 3 codice tracciamento JF80003000283) è stato accettato presso ufficio postale 25 Bologna il 29/07/2018. Dal 01/08/2018 (a tutt'oggi 20/02/2019) risulta "In lavorazione presso il Centro Operativo Postale - Bologna (BO)" nonostante diverse chiamate al numero assistenza poste 199.100.160, segnalazioni e reclami dal sito di Poste Italiane (che però non rilascia alcun riscontro di presa in carico), ho inviato 4 reclami scritti dall'ufficio postale 25 di bologna. Per i primi 3 (di cui uno come sollecito) nelle risposte ricevute non mi è stata data alcuna spiegazione o aiuto ma sono stato rimandato a indirizzi email esterni o a società che non conosco e non ho utilizzato (e che non hanno potuto fornirmi alcuna assistenza reindirizzandomi a Poste Italiane). L'ultimo reclamo scritto (inviato sempre dall'ufficio postale 25 Bologna) in data 16/11/2018 a tutt'oggi 20/02/2019 non ho ricevuto alcun riscontro (email o contatto telefonico o altro). Il sottoscritto ha semplicemente inviato un pacco (76 cm x 33 cm x 33 cm) il 29/07/2018 tramite Poste Italiane che dal 01/08/2018 risulta sempre in gestione presso "centro operativo postale di Bologna" ovvero sempre in gestione internamente a Poste Italiane che, oltre a non prendersi carico e ignorare le mie segnalazioni e reclami, non si assume la responsabilità di un palese disservizio e negligenza imputabile solo ed esclusivamente a processi operativi interni a Poste Italiane che hanno arrecato al sottoscritto un danno economico e, visto tutte le mie azioni intraprese e disattese da Poste Italiane, anche morale.
Attendo fiducioso un'assistenza e indicazione/suggerimento dalla vostra associaizione su come procedere per far valere i miei diritti di consumatore (in questo caso "utente" di Poste Italiane). Nel ringraziare anticipatamente per l'attenzione che vorrete dare al mio caso, invio cordiali saluti.
Andrea P.
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