Reclamo N° 317821

Ilaria
12 Gennaio 2024
Buongiorno, in data odierna mi sono recata presso l'Ufficio Postale in Via San Nicolò a Reggio Emilia perchè avevo un appuntamento in cassa per cambiare dei buoni postali fruttiferi emessi presso una filiale di Avellino. La consulente in prima battuta mi ha chiesto dove abito e come mai avessi scelto quell ufficio postale (come se non fosse un mio diritto rivolgermi in un ufficio di mia scelta), in seconda battuta mi ha chiesto di prendere appuntamento, ma quando le ho fatto notare di avere già un appuntamento si è allontanata con i miei buoni per poi tornare dicendo che dovevo prendere tre appuntamenti diversi perchè i buoni erano troppi. Premesso che io avevo preso un permesso da lavoro per fare l'operazione, non credo che sia il cliente a doversi preoccupare della durata dell'appuntamento. Avrei preferito che mi dicessero "prendiamo nota e ti prenotiamo il vaglia e quando siamo pronti fissiamo app.to". Andare tre volte vuol dire non solo assentarmi tre volte da lavoro per una cosa che è mio diritto fare in una sola operazione ma soprattutto pagare tre vaglia postali diversi. A questo punto ho richiesto un indirizzo pec a cui scrivere e l'impiegata mi ha risposto "se lo cerchi su Internet". Molto infastidita ho chiesto di parlare con il Direttore o di prendere app.to con lui. La risposta è stata "Il Direttore non riceve su app.to, è qui tutti i giorni, può venire e aspettare 1h/2h/3h quando si libera". Non credo di aver ricevuto il trattamento dovuto ai clienti, al contrario sono stata trattata con scortesia e assenza di professionalità.
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